copertina

Imperfetti e felici

Christophe André

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Anna Morpungo
Editore: TEA
Collana: TEA Best Seller
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: maggio 2020
Pagine: 368 p., Brossura
  • EAN: 9788850257522
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 9,50

In uscita da: maggio 2020

Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Essere se stessi, finalmente. Non preoccuparsi dell'impressione che facciamo sugli altri. Agire senza temere la sconfitta, il giudizio altrui. Non tremare più di fronte alla possibilità di un rifiuto. E trovare serenamente posto in mezzo agli altri... In questo libro Christophe André si rivolge al lettore come a un amico, condividendo le sue esperienze di medico e di uomo. Essere consapevoli del senso di inadeguatezza di fronte alle sfide della vita che prima o poi coglie tutti noi è il punto di partenza fondamentale dal quale sviluppare una sana autostima. E, passo dopo passo, André spiega come liberarsi da tale senso di inadeguatezza e come costruire una sicurezza che sia commisurata a noi, alle nostre capacità, alle nostre qualità e ai nostri difetti. Non per cedere alla rassegnazione, ma per migliorare la nostra vita, per accettarci come siamo: imperfetti. E per aspirare a quel che legittimamente vorremmo essere: felici. Imperfetti e felici.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    eureka

    10/02/2009 17:36:55

    Un libro veramente utile!Spiegato con chiarezza ed efficacia che ti aiuta passo dopo passo a vedere la vita sotto un punto di vista più ampio e sereno. Lo consiglio a tutti i lettori che credono poco in sè stessi perchè con l'aiuto di questo manuale può veramente aumentare la fiducia e ci si può sentire più consapevoli e sereni.

  • User Icon

    Stefano

    13/09/2008 11:44:45

    Un testo che può cambiare la vita di una persona. La particolarità è che ci fa sentire meglio già durante la lettura. E ' scritto in modo semplice ed efficace. Non appesantito da esercizi o test. Perfetta la divisione in capitoli e paragrafi, tutti titolati come fossero "versetti". Insomma, per chi è agnostico riguardo le religioni, è una sorta di bibbia utile a conoscersi meglio, a volersi bene, a non giudicarsi, ad accettare le proprie imperfezioni, come ad esempio il non sapere qualcosa (agnosticismo, appunto) senza rimproverarsene, punirsi e quindi soffrire e vivere male. Amare se stessi per stare meglio con gli altri e con il resto del mondo. Per chi non può permettersi di pagare uno psichiatra è un libro da non farsi sfuggire.

  • Christophe André Cover

    Christophe André, specializzato nella psicologia delle emozioni, ha lavorato come medico psichiatra all’ospedale Sainte-Anne a Parigi. Corbaccio ha pubblicato La stima di sé (2000) e La forza delle emozioni (entrambi scritti con François Lelord), Vivere felici (2004), Chi ha paura della paura? (2005), Quattro lezioni di pace interiore (2010), Serenità (2013), Tre minuti al giorno per meditare (2017) e, illustrati a colori, Dell’arte della felicità (2007), Dell’arte della meditazione (2012) e 40 libri per 40 emozioni (2019). Approfondisci
Note legali