L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“In guerra e in amore” romanzo storico scritto con maestria e passione, attinente al periodo storico. Siamo nel 1442 dove il re Alfonso V d’Aragona conquista il regno di Napoli. Arnau Estanyol conte di Navareles, nipote di Arnau il bastaix,( vedi il primo romanzo “La cattedrale del mare”). Arnau è un combattente valoroso e fedelissimo al re Alfonso, lo segue in ogni battaglia e obbedisce ad ogni suo ordine. Lungo tutto il romanzo si susseguono battaglie, guerre, conquiste, sconfitte, alleanze e tradimenti e sì anche un po’ di amore. Il personaggio principale Arnau oltre a combattere contro i nemici del suo re dovrà combattere anche contro il suo peggior nemico il suo fratellastro Gaspar. Quest’ultimo vive tutta la sua vita tessendo trame per poter rovinare il suo acerrimo nemico Arnau insieme a tutta la sua famiglia. “In guerra e amore” è un romanzo cruento, coinvolgente e impegnativo. Molto bello anche se secondo me lo scrittore da pagina 600 inizia a condurre il romanzo alla conclusione e per farlo ha impiegato quasi 150 pagine, un po’troppe. Il finale… me lo aspettavo più forte.
Ho acquistato questo libro con grandi aspettative. Sono state deluse. Per un napoletano che conosce la storia della sua città, sembra di leggere la storia di una qualsiasi altra, presa senza minimo sforzo dalla elaborazione di una normale ricerca storiografica. Non c'è alcun elemento che mostri una fusione tra le notizie storiche e la storia. Se fosse ambientata a Barcellona, Madrid, Genova sarebbe uguale. Anche la trama è piuttosto piatta. Forse si pensa che raccontata "la storia" basti inserire due personaggi, un minimo di saga familiare e il libro è fatto. Un errore ormai comune in questo tipo di libri.
Bel libro e come al solito un Falcones bravissimo. Terzo capitolo dopo la "Cattedrale del Mare", ricco di informazioni storiche, di quelle che ti portano in un periodo di vita inimmaginabile, dura, crudele buia. Siamo nel 1442 l'Italia è divisa in regni, c'è il re, ci sono i nobili, i commercianti, le battaglie i poveri, la chiesa e le donne che contavano molto poco....ma c'è anche tanto amore, solidarietà, sincerità, vendetta. Un libro magnifico che ho apprezzato sotto tutti i suoi aspetti. Un libro che, come i precedenti, arrivati all'ultima pagina, ti dispiace che sia finito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore