L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon reportage di viaggio che ci porta alla scoperta di un paese affascinante come l'Australia. Si resta colpiti dalla vastità e dalle innumerevoli espressioni della natura che qui la fa da padrone, siano deserti, rocce oppure piante e specie animali che in gran parte si trovano soltanto in questa magica isola-continente. Ricco di notizie storiche, di aneddoti e di notazioni personali dell'autore e condito da una buona dose d'ironia si legge agevolmente.
....ho deciso che alla donna con cui ci voglio provare e che non sa ancora nulla di me, racconterò di essere stato in Australia e farò mie tutte le esilaranti, meravigliose, pericolose , stupefacenti vicende descritte in questo fantastico libro!!!!
Inizialmente, pensavo che fosse un po' inutile leggere un libro su un paese che ho così scarse probabilità di visitare. Non potevo pensare niente di più sbagliato: oltre a tutta la verve di Bryson, qui c'è tutto un mondo - perchè l'Australia, come emerge dalle parole di Bryson, è realmente un mondo a sè - da scoprire, sia dal punto di vista umano che da quello naturale. Oltre alle descrizioni esilaranti dello "spettacolo di arte varia" dei personaggi in cui si imbatte, trovo assolutamente imperdibili anche quelle dei luoghi, comprese quelle degli alberghi che molti, leggendo le altre recensioni, hanno trovato noiose. Del resto non si può leggere un libro di viaggio senza provare gusto nel leggere le descrizioni! Poi, ho trovato avvincenti le pagine sugli aborigeni: ma chi ha detto che Bryson non ha dedicato loro attenzione, o non abbastanza, l'ha letto il libro? Se non altro, trovo arguta anche la sfida intellettuale di Bryson di non focalizzarsi solo su questo tema, con tutto un paese da imparare a conoscere, anche perchè sarebbe stato un successo "facile", per lui. Un libro, questo, da leggere e consigliare, cosa che farò senz'altro: mi è piaciuto perfino di più di "Una passeggiata nei boschi" ed ora pianifico seriamente di visitare l'Australia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore