L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Racconto breve, ma un assoluto capolavoro! Fanno da sfondo alla narrazione il grande Nord, e la sue natura selvaggia . Protagonisti sono due avventurieri della corsa all'oro che , durante una lunga convivenza forzata, dovranno affrontare i propri limiti , il Gran Freddo e il Gran Silenzio del Nord. Ottima la traduzione. Da leggere ( e rileggere ) assolutamente.
Un racconto che parla di coraggio, di fedeltà assoluta, di eterna lotta fra gli elementi naturali e le sue leggi o meglio, dell'eterno scontro fra uomo e natura e Jack London lo fa nel suo solito stile, con estremo coraggio e senza fare sconti. In questo racconto breve è narrata la storia di un uomo che abbandona tutto per recarsi in un paese lontano, dimenticando ciò che ha appreso sino a quel momento, le sue abitudini e la sua condotta ed è già consapevole che dovrà ricominciare tutto da capo, fidandosi di sé stesso e della propria indole altrimenti sarà costretto a soccombere sotto la pressione e sotto l'irritazione dettata dai nuovi cambiamenti. Questa è la storia di uomo di nomen Carter Weatherbee che abbandona sua moglie, la sua famiglia e il suo posto da contabile per reinventarsi cercatore d'oro, perché ha voglia di nuovi stimoli e di nuove avventure e sa già che ad attenderlo troverà: i rivali, il gelo e il sacrificio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore