L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,48 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è il seguito di Shopping con Jane Austen, nel quale l'autrice ci aveva narrato la vita di Courtney Stone, ragazza del XXI secolo, che si ritrova improvvisamente catapultata circa 200 anni indietro a vivere la vita di una donzella altolocata, Jane Mansfield. In questo secondo volume ci narra la vita di Jane nei panni di Courtney, a partire dall'esilarante risveglio in una camera colma di oggetti sconosciuti e di abiti scollati e corti. Ma la cosa più incredibile per la frastornata Jane è, naturalmente, la presenza di un giovanotto dentro casa! Iniziano a susseguirsi tutta una serie di scoperte:dalla TV alla sveglia, dalla penna che scrive senza necessità di calamaio al cellulare che squilla, dall'automobile che sfreccia per le strade di Los Angeles agli aerei che attraversano i cieli. Per Jane non è facile capire cosa stia succedendo e come fare per adeguarsi al linguaggio colloquiale e al comportamento disinibito del XXI secolo. Ho trovato questa lettura estremamente piacevole, adatta per chi non ha voglia di letture impegnate. E' un misto di romance e di realismo magico, un'accoppiata che rende frizzante l'atmosfera e che strappa più di un sorriso al lettore che non abbia particolari pretese. È comunque in modo ironico, che l'autrice mette in risalto quanto la società si sia evoluta, non solo dal punto di vista tecnico-scientifico, ma anche per tutto ciò che riguarda le abitudini, le convenzioni sociali e il ruolo della donna.
Lettura leggera che impiega piacevolmente qualche ora, senza pretese. La protagonista, Jane, si ritrova improvvisamente nel corpo di Courtney a vivere la vita di questa sconosciuta: nuovo tempo, nuova città e la passione per Jane Austen in comune. Solo dopo ho scoperto che esiste anche l'altro libro, che poi è stato pubblicato prima, cioè quello in cui Courtney si ritrova a vivere nel 1800 nel corpo di Jane..ma credo possano essere letti senza prestare attenzione all'ordine. Consigliato se si vuole staccare per un po' il cervello, ovviamente, come dicevo senza pretese; per dire, i personaggi secondari ci sono e basta senza una vera e propria caratterizzazione e tutto ricorda un po' un film commedia romantica (lui ama palesemente lei, lei sta per sposare il migliore amico di lui ma a quanto pare ama lui e in rubrica lo tiene salvato con la foto di Darcy - e quindi per quale motivo stai con un altro mi chiedo, vabbè, a parte per fare trama) con il lieto fine assicurato. L'unico dubbio che avevo era se alla fine si sarebbero riscambiate il corpo o no. Dopotutto credo che recupererò anche l'altro, anche se so come finisce perchè lo dice alla fine di questo Lasciamo perdere la traduzione italiana del titolo, anzi sembra almeno meno peggio dell'altro
Già non mi era piaciuto "Shopping con Jane Austen", noioso e banale. Questo è addirittura peggiore. Un romanzetto leggero senza nessuna ambizione. Peccato per l'occasione sprecata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore