L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A tenere vivo l'interesse per L'inattesa piega degli eventi è più la curiosità di esplorare l'ucronia creata da Brizzi anziché le vicende del giornalista Lorenzo Pellegrini, personaggio piuttosto piatto e poco accattivante. L'ho letto in un baleno - lo stile di Brizzi è frizzante come sempre - ma arrivato alla fine ho avuto la netta sensazione di un'opera riuscita solo a metà.
Interessante l'idea di un'ucronia tutta italiana, in cui esiste ancora un impero coloniale con relativo campionato dello sport nazionale... Pur non apprezzando particolarmente il calcio, ho apprezzato le cronache delle partite immaginate da Brizzi, nonché il tentativo, non pienamente riuscito, di fare critica sociale e politica.
Non ho mai amato particolarmente Enrico Brizzi, ma ho sicuramente adorato 'L'inattesa piega degli eventi'. L'autore costruisce un'ucronia praticamente perfetta portandoci in un mondo dove L'Asse ha vinto la guerra e il Fascismo domina e prospera. Qui si muove Lorenzo Pellegrini, giovane giornalista sportivo in disgrazia, spedito in Africa a seguirne il campionato di calcio coloniale. Dire altro sarebbe ingiusto e rovinerebbe le sorprese disseminate nel racconto al lettore. Chiuso sottolineando la bravura dell'autore nel mimetizzare perfettamente la sua storia grazie anche e soprattutto ad una scelta linguistica sempre felice e adeguata. Complimenti! Consigliatissimo a chiunque ami il genere o l'argomento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore