L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio voto si basa unicamente sulla stima nei riguardi di Augias. Il libro, nella modalità in cui è concepito, risulterebbe interessante in quanto confronto. Ma viene disinnescato dalle domande di Augias, non sempre conseguenti e troppo circostanziate, e dalle risposte di Cacitti, il quale sembra giocare con le parole pensando che così cambino significato e valenza. Insomma, quando si dice "ciaurlare nel manico"... Un'ultima considerazione: gli innumerevoli pareri negativi dei lettori cattolici dimostrano soltanto che essi, il libro, evidentemente non l'hanno letto. Si basano esclusivamente sul nome dell'autore per ammorbarci con i loro stereotipati pareri. Ebbene, sappiate che si tratta di un'intervista, essenzialmente, con un professore di Storia del Cristianesimo. Ok?! Leggeteli, i libri, prima di commentare... e di bruciarli!
Per quanto l'argomento sia interessante e ben approfondito, l'ho trovato pesante e poco scorrevole.
L'Argomento affrontato è ovviamente pesantissimo, sopratutto per la quantità di secoli che ha attraversato e che sono certo continuerà ad attraversare in futuro. Viene trattato con giusta "leggerezza" per consentire a tutti di porsi delle domande, senza offendere i "credenti" e senza aiutare i "miscredenti" a cambiare parere o ad avere conferma dei loro convincimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore