L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Una vicenda intensa e tormentata, ambientata in un mondo in cui le fiamme dell’inferno sono alimentate tanto dall’odio quanto dalla passione. Una storia da leggere d’un fiato, con una scrittura infuocata e sicura e una trama imprevedibile e ritmata.
Perché l’amore non perdona. Non fa sconti, non ha pietà.Perché l’amore è il peggior inferno che potessi concepire e disegnare.Per tutti e due.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inferno di Maria Antonietta Capasso è un Mafia Romance che si basa nientemeno che sul retelling della Divina Commedia di Dante. Questo libro è il primo di una trilogia e racconta la storia della famiglia Santacroce, ovviamente una famiglia mafiosa. Il protagonista è Dante, un uomo che anni addietro amava leggere, scriveva poesie, sì un po' come Dante Alighieri, altrimenti, perdonatemi, che retelling sarebbe? Dante che non si è mai occupato degli affari mafiosi, torna a casa perché il padre lo costringe a prendersi le sue responsabilità, ma lui non ha mai ucciso un uomo e non ha mai fatto il boss in senso stretto. L'incontro con Beatrice, la donna da lui amata sin dai tempi del liceo, dopo tanti anni, scombussolerà a tal punto la sua esistenza da farlo cambiare totalmente. La lettura è piena di colpi di scena, sia Beatrice che Dante nascondono tanti segreti, e anche le loro famiglie; nessuno è innocente e nessuno cerca la redenzione, anzi, i personaggi sembrano tutti propensi a inseguire la loro forma di piacere, quella che più preferiscono. L’idea dell'autrice era fantastica, però manca qualcosa. Sfido chiunque a scrivere un retelling della Divina Commedia. Però, ringraziando Dio ci sono autrici che si lanciano anche in progetti che all'apparenza sembrano impraticabili; magari c'era bisogno di più esperienza nella scrittura, nella costruzione dei personaggi, nell'intensità della loro psicologia, oppure manca qualcosa di originale nella trama, oltre al retelling stesso che sicuramente è di alto livello. Il Mafia Romance è un genere pieno di cliché, e anche qui ne ho trovati diversi, come è giusto che sia, forse. Nel complesso mi è piaciuto, si è fatto leggere e dico subito che il personaggio che mi ha incuriosito di più è stato certamente Samael, fratello di Dante. Che il suo libro, l'ultimo della trilogia, sarà quello giusto? Continuate a seguirmi per scoprirlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore