L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
Scritto con fluidità e autorevolezza, Inferno offre un resoconto della guerra che si concentra sul vissuto degli uomini e delle donne che vi hanno preso parte.
«Quasi in ogni pagina c’è materiale memorabile ricavato da interviste, diari, lettere, ricordi e documenti personali di vario genere. Una teoria di personaggi e testimoni che dà a questo grandioso libro un respiro quasi tolstoiano». - The New York Times
«Inferno è un libro di esperienze laceranti. Nessuna opera di finzione è in grado di far emergere emozioni tanto devastanti, si tratti di carnefici o di vittime». - Pier Luigi Vercesi, Corriere della Sera
«Un’opera davvero grandiosa: umana, scettica, vivace, autorevole e assolutamente priva di sciovinismo». - The Independent
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto diversi anni fa ma ricordo ancora come questo libro abbia saputo descrivere le diverse sfaccettature delle varie parti contrapposte. Consigliato a chi piace immergersi nella visione d'insieme della seconda guerra mondiale: non ne sarete delusi!
uno dei più bei libri del genere. Imperdibile per un amante della storia della seconda guerra mondiale
Leggere questo saggio, è un viaggio nelle tenebre della II guerra mondiale. La padronanza della materia da parte dell'autore è tale che si rimane sbalorditi dai dettagli e dalle informazioni riportate. L'Italia compare poco, messa volontariamente ai margini della Storia. Ma sono le storie dei tanti a scuotere la coscienza di chi legge. Alcuni episodi sono spaventosi, altri terribili. Fa impressione leggere di come all'epoca dei fatti molti regnanti, diplomatici, governanti, non si siano resi conto di quanto fosse vicino lo scoppio della guerra e che abbiano fatto poco o nulla per evitarla. E di come a pagare il prezzo più alto si sia stata, come sempre, la gente comune che si è ritrovata stritolata senza rendersene conto. Alcuni capitoli dovrebbero essere letti nelle scuole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore