L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Un agente segreto rivela il metodo per conquistare la fiducia del prossimo.
Leo Martin sa come conquistare le persone. L'ha imparato sul campo, nei dieci anni trascorsi come agente segreto per l'intelligence tedesca. La sua specialità era reclutare informatori tra le fila della malavita: per questo ha dovuto imparare a costruire un rapporto di fiducia con dei perfetti sconosciuti in un brevissimo arco di tempo. Le regole che hanno decretato il successo (e la sopravvivenza!) di Martin nelle sue missioni non sono affatto diverse da quelle che governano i nostri rapporti quotidiani: che si tratti di amicizia o relazioni affettive, di rapporti di lavoro o di fidelizzazione di un cliente, persuasione e fiducia sono sempre di importanza cruciale. Attraverso esempi tratti dalle sue missioni e con una buona dose di suspense, Martin rivela come tutti possiamo usare quegli stessi trucchi, o meglio applicare il suo metodo, per entrare in contatto con qualcuno e convincerlo a farci dono della sua fiducia. Un manuale che farà di noi degli esperti nell'ambito della persuasione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro dispiega come rendersi simpatici e interessanti di fronte all'interlocutore, per poter così conquistarsi la sua fiducia e creare le condizioni ottimali per una comunicazione proficua. Presenta una parte "romanzata" in cui l'autore racconta come sia riuscito a conquistarsi la fiducia di un affiliato a un clan russo, a cui estorcere informazioni; l'altra parte, descrive tecniche e tattiche da impiegare in situazioni quotidiane di interesse comune. Nonostante le buone intenzioni, il problema è la concorrenza rappresentata da tanti altri colossi (es. "Come trattare gli altri e farseli amici", "Le armi della persuasione", "Il metodo Mystery", "L'arte della seduzione") scritti da alcuni tra i massimi rappresentanti del settore negoziazione, manipolazione, seduzione. Da questo punto di vista, il libro non si eleva da un livello medio, da cui ne possa scaturire una vera e propria pietra miliare del management. Per un professionista, non rappresenta un grandissimo arricchimento culturale quanto piuttosto un richiamo a concetti già noti, ai quali è dato uno spazio di una decina di pagine ciascuno, troppo poco per chi sia alla ricerca di un manuale formativo davvero efficace da cui apprendere un metodo consolidato. Nel complesso, una valida sufficienza, senza infamia né lode.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore