Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende - Sebastiano Porretta,Howard R. Moskowitz - copertina
Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende - Sebastiano Porretta,Howard R. Moskowitz - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
72,25 €
-15% 85,00 €
72,25 € 85,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 85,00 € 72,25 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
89,08 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 9,90 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 85,00 € 72,25 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
89,08 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 9,90 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
85,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende - Sebastiano Porretta,Howard R. Moskowitz - copertina

Descrizione


In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato allo studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione fra gli utilizzatori e l'impresa. Un modello anacronistico che era fondato sulla riduzione del processo di consumo al comportamento d'acquisto e nella spiegazione di quest'ultimo entro schemi che trattano la decisione e la scelta di un prodotto in funzione delle condizioni ambientali e della loro decantazione nel tempo. Oggi si parla di un consumo che si è tramutato in stile di vita e un ambito privilegiato di esperienze, tanto influente da generare un'autonoma visione del mondo e un proprio rango di valori con personalità del tutto peculiari. Contemporaneamente, subisce un'evoluzione anche il concetto d'innovazione: l'imitazione intelligente, lontana da qualsiasi forma di contraffazione, è lo sviluppo maggiormente utilizzato, capace di far percepire come innovative delle variazioni anche piccole, di prodotti esistenti. Il principio basilare consiste nel creare attraverso l'assemblaggio intelligente di componenti già presenti sul mercato. In un tale contesto, lo studio delle preferenze dei consumatori, in definitiva l'essenza della Consumer Science, non è più materia del marketing, oggi delegato alla comunicazione e alla promozione dei prodotti a valle dello sviluppo...
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
1 gennaio 2011
262 p.
9788896027073

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

luca ravizzi
Recensioni: 5/5

Il testo è di ottima fattura (come sempre per i due autori) e gli argomenti sono trattati in una forma colloquiale che li fa sentire propri anche a un lettore non completamente coinvolto nelle discipline toccate. Molto interessante e assolutamente vera la sezione sulle leggende e sulle mitologie create ad arte per rendere tali argomenti di proprietà di una stretta elite, spesso di scarsa conoscenza specifica. Un libro da leggere e da studiare

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore