L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Premessa di Elena Nuzzo
1. Il quadro teorico di Elena Nuzzo
Enunciati come azioni/Dalla filosofia alla linguistica applicata/Le ragioni della cortesia/Strumenti per osservare l’agire linguistico
2. Lo sviluppo delle competenze pragmatiche di Elena Nuzzo
Competenze pragmatiche e L2/Il confronto tra parlanti nativi e non nativi/La prospettiva acquisizionale/Atti linguistici e italiano L2
3. Imparare ad agire in italiano L2: uno studio con giovani immigrate di Elena Nuzzo
Obiettivi e domande di ricerca/Metodologia/Risultati/Discussione e conclusione
4. L’insegnamento delle competenze pragmatiche di Phyllisienne Gauci ed Elena Nuzzo
Pragmatica e glottodidattica/È possibile insegnare la pragmatica?/Gli effetti dell’insegnamento sono superiori a quelli della sola esposizione all’input?/Qual è il modo più efficace per insegnare la pragmatica?/Alcune questioni irrisolte
5. Insegnare ad agire in italiano L2: uno studio con liceali maltesi di Phyllisienne Gauci
Obiettivi e ipotesi di ricerca/Metodologia/Risultati/Discussione e conclusione
Epilogo di Elena Nuzzo
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore