L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro assolutamtne consigliabile a studenti e semplici appassionati, nonostante non sia un testo semplificato, il contenuto e' accessibile e chiaro anche a chi non si occupa primariamente di composizione. Contiene alcuni spunti interessanti sull'insegnamento della composizione e sul ruolo del compositore nel 900. Rispetto ad altri testi piu' corposi di Berio, che possono risultare piuttosto complessi ed oscuri, questo libro mantiene una chiara leggibilita' dalla prima all'ultima pagina.
Una lettura fondamentale per chiunque sia interessato a creare musica. E' forse un'ovvietà, trattandosi di Luciano Berio (e ammesso che si sappia chi è Luciano Berio) ma, come capita, l'ovvio viene dato per scontato, e questo vuol dire che è in realtà un'ovvietà presunta e non verificata. Chi voglia fare questa verifica scoprirà, forse per la prima volta, nuove dimensioni del pensiero musicale. Questo libro, edito per la prima volta nel 1981, è un dono, è l'occasione per confrontarsi con un pensiero musicale moderno e ricchissimo, per mettere in discussione la propria idea di "musica". Un confronto critico i cui effetti non possono che essere salutari e liberatori. E di liberazione c'è bisogno oggi che la tecnica ha imposto il suo dominio su ogni cosa, con un capovolgimento di prospettiva per cui, dalla produzione di strumenti per perseguire scopi umani si è passati alla produzione di scopi fintamente umani per giustificare la forsennata produzione di strumenti sempre più nuovi e potenti. Lo stesso rovesciamento incombe come un rischio mortale su chi voglia fare musica con strumenti informatici, il rischio che il pensiero musicale cada in balia della tecnica, e diventi esso strumento di questa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore