Categorie

L' invasione delle tenebre. Dannati

Glenn Cooper

Traduttore: Monica Bottini
Editore: Nord
Formato: EPUB con DRM
Testo in italiano
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 816,8 KB
  • Pagine della versione a stampa: 475 p.
  • EAN: 9788842927549
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    andrea

    04/07/2016 13.23.33

    non capisco perché glenn cooper,uno scrittore molto bravo e originale,sprechi del tempo e del talento in inutili trilogie.la biblioteca dei morti e dannati sono ottimi libri che si leggono anche molto volentieri...ma che poi vengono rovinati da inutili sequel. le storie sono belle a appassionanti,concludile in un libro solo e passa ad altro!

  • User Icon

    alessandro

    25/04/2016 12.06.59

    Lettura scorrevole ed avvolgente,bella l'idea e belle le ambientazioni. Il finale certamente lascia aperta la possibilità di un seguito, magari ritrovando John Camp ed Emily a combattere con Garibaldi. Ovviamente per un seguito del genere occorrerebbe un pizzico di originalità per evitare di annoiare e di essere ripetitivi. Trilogia discreta senza essere un capolavoro.

  • User Icon

    Agostino G.

    24/03/2016 10.24.26

    Bello, ma che fatica! Terzo e ultimo capitolo della trilogia "Dannati". Scritto bene come tutti i suoi libri, ma stucchevole nell'incedere. Sembra come se l'autore avesse terminato le idee, troppi personaggi e troppe situazioni diverse che di fatto non vengono mai trattate con il giusto impegno. Inverosimili, come per gli altri due capitoli della trilogia, i tempi di svolgimento della storia. Ho notato varie imperfezioni e tante forzature. Mi è piaciuto molto meno degli altri, ma il finale è sorprendente. Nel complesso consiglierei la trilogia, ma con una referenza negativa per l'ultimo libro.

  • User Icon

    archipic

    14/03/2016 13.38.53

    Sinceramente non capisco perché Cooper abbia scritto una trilogia. Tutto poteva essere condensato in un solo libro, senza ripetere le stesse cose in tutti i libri. Il finale mi è sembrato buono, ma il ripetersi delle stesse situazioni alla fine stanca.

  • User Icon

    zialelli

    03/02/2016 11.10.41

    A parte il finale che devo dire mi ha sorpreso il libro è pesante, noioso e lento....questa serie prometteva benissimo ma per me è andata scemando. Niente a che vedere con la trilogia della "Biblioteca dei Morti".Peccato. Speriamo nella prossima trilogia in qualcosa di meglio

  • User Icon

    Ely

    23/01/2016 18.36.11

    Con questo libro siamo alla fine della saga "Dannati", e non posso che confermare che Glenn Cooper non si smentisce mai. Abbiamo lasciato John Camp ed Emily di ritorno dall'Inferno, ma con un grosso problema, infatti i passaggi tra di due mondi non solo rimangono sempre aperti, ma si sono moltiplicati e sono in continua espansione, trasportando tutte le persone presenti nei paraggi all'Inferno. E viceversa ovviamente. Le strade sono piene di Dannati ed Erranti, le forze dell'ordine non sanno cosa fare, e tante persone innocenti si ritrovano improvvisamente dall'altra parte. John ed Emily sanno che c'è una sola cosa da fare, tornare laggiù a cercare Paul Loomis, il vecchio mentore di Emily. Lui sa come chiudere i portali. Non sarà una cosa facile questa volta perché le imprese sono molteplici, trovare Paul, recuperare i civili che sono stati trasportati ed impedire ai Dannati di tornare sulla terra. Questa volta nella missione verranno interpellate le forze speciali, i SAS, che appositamente istruiti di John Camp li affiancheranno nella missione. In questo viaggio ci saranno anche nuovi personaggi ad aiutarli, e troveremo nuovi amici e vecchi nemici pronti ad impedire la loro missione. Anticipo che la parte difficile non sarà trovare Paul Loomis, ma tutto il viaggio in se. Se pensate in un lieto fine, vi ricordo che stiamo leggendo un libro di Glenn Cooper, dove il colpo di scena è sempre dietro la pagina successiva. Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura, coinvolgente e ben scritta, è un degno finale della saga, che vi consiglio di leggere per interno. Fino all'ultima pagina non saprete come saranno andate le cose, ed anche se non sarà come ci si aspettava, ogni fatto narrato sarà piacevole da apprendere. Non mi resta che augurare a tutti vuoi una Buona Lettura, ed un buon viaggio all'Inferno. Vi do appuntamento alla prossima recensione.

  • User Icon

    Elena

    07/01/2016 10.06.44

    Trilogia molto bella e un ultimo capitolo che non delude, anche se il mio preferito rimane il secondo libro della serie. Il finale ti lascia a bocca aperta per il colpo di scena. Sono contenta di avere letto questa trilogia e la consiglio vivamente.

  • User Icon

    Carlo

    26/12/2015 12.02.11

    Mi è davvero piaciuto ! L'idea, l'ambientazione, la trama e il finale a sorpresa. Ovviamente da leggere la trilogia per poter seguire bene la vicenda dall'inizio alla fine. Ho avuto il piacere di incontrare Cooper alla presentazione di questo terzo libro : una persona davvero simpatica e decisamente "alla mano".

  • User Icon

    Paspas68

    17/12/2015 00.20.46

    Cooper ha un vero talento. Il romanzo scorre veloce, all'americana, senza approfondimenti psicologici, ma con ritmo e suspence su diversi piani paralleli. Finale a sorpresa. Ottimo!

  • User Icon

    Laura

    10/12/2015 19.43.23

    Questo finale della serie è spettacolare.....Come sempre non delude tenendo alta l'attenzione (che solo a tratti sembra cadere) fino alla fine.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione