L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non all'altezza dei suoi miglior lavori, un buon libro, ma lontano da "Il cuore è un cacciatore solitario", dalla "Ballata del caffè triste".
la scrittura di McCullers in questo romanzo è viscerale, ripetitiva, di una sensibilità rara, poetica, unica. immagini opposte si alternano, ossimori visivi ma anche linguistici, cosícché un'estate luminosissima diventa oscura. il libro ripercorre 4 giorni nella vita di un'adolescente, le gioie (poche) e i dolori (molti) della scalata verso un mondo adulto che in un America sulle onde del razzismo, non offre molte potenzialitá se non per i bianchi ricchi e benestanti. la storia di Frankie, una ragazzina di 12 anni che vuole a tutti i costi far parte del matrimonio del fratello e trasferirsi insieme a lui e alla sposa. accanto a lei ci sono le figure di John Henry, il cugino di 6 anni che appende i disegni in cucina rendendola una piccola mostra d'arte, e Berenice, la donna delle pulizie, di colore, cieca ad un occhio e saggia come poche voci al mondo. un libro che racconta la sofferenza, le cicatrici delle perdite, la dolorosa trasformazione da bambina a adolescente. un mondo tra realtà e illusione dove i desideri non si avverano però fanno crescere.
Avevo aspettative molto alte su questo romanzo, e forse per questo sono rimasta delusa. L'autrice trasmette egregiamente il disagio e il tormento di una tredicenne che non si sente a suo agio nel proprio corpo e nel mondo che la circonda... ma la storia è sconclusionata, gira continuamente su stessa, forse l'intento era quello di ispirare al lettore una sensazione di imprigionamento... Nel complesso mi ha lasciato perplessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore