L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro dei buoni sentimenti. Trama e finale scontati, scrittura ordinaria.
Un legame di amicizia forte e prezioso che consente di superare la paura e di infrangere i propri limiti. Questo libro è un mix di generi: un po' romanzo di formazione e un po' giallo. La commistione lo rende di interessante lettura: mentre conosciamo nel profondo i personaggi, le loro azioni ci svelano misteri e verità. Il finale non è un cerchio perfetto perché i bambini diventati adulti si sono appena ritrovati e le loro vite potrebbero ancora intrecciarsi, questa volta per rimanere uniti per sempre. Un buon inizio letterario. Unica pecca può essere ascritta alla parte descrittiva che prevale su quella introspettiva.
Io non ti lascio solo è un inno all'amicizia, alla purezza giovanile e alla rinascita. Ho iniziato la sua lettura con il pensiero che si trattasse perlopiù di una lettura incentrata sul rapporto di amicizia tra due ragazzini, beh mi sbagliavo! Io non ti lascio solo è questo e molto di più, Filo e Rullo sono i due protagonisti ma anche gli adulti hanno un ruolo cruciale nella storia. Tutti i personaggi portano il loro bagaglio emotivo, un bagaglio fatto di esperienze, di amore e di dolore. Fin da subito ho capito che Io non ti lascio solo è un romanzo di formazione che si tinge di giallo perché addentrandosi nella storia ci si rende conto che i misteri sono diversi, le cose non dette, le bugie e i fatti non risolti. L'innocenza di due ragazzini come Filo e Rullo ma anche come Scacco e Amelie viene messa a dura prova quando devono fare i conti con il mondo dei grandi, con i loro dolori e le questioni irrisolte. Guelfo, il padre e la madre di Filo sono persone che hanno sofferto, hanno toccato con mano il dolore che scava nell'animo e che non tutti riescono ad elaborare. Ma se non si elabora il grumo nero del dolore che schiaccia come un masso può riversarsi nei figli e minacciare la spensieratezza ed innocenza tipica dei bambini. In questa storia vediamo come ognuno sa affrontare il dolore e le difficoltà e questo è il punto forte del romanzo, ossia la capacità dell'autore di farci comprendere le mille sfacettature dell'animo umano, quanto e come ognuno di loro sa essere resiliente. Ho provato tanta tenerezza per Filo, Rullo, Scacco e Amelie, mi sono piaciuti fin da subito. Tutti i personaggi sono ben delineati, soprattutto Filo, Rullo e Guelfo. La lettura è scorrevole e la trama è apparentemente semplice ma si dimostra poi interessante, coinvolgente e mai banale. Antoni sa come attirare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine e sa come farlo riflettere su temi importanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore