L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Con la sua scrittura al tempo stesso semplice e ipnotica, Carrère costruisce una biografia intricata e avvincente quanto lo sarà, vent'anni dopo, quella di Eduard Limonov che è insieme un romanzo di avventure e un nitido affresco delle pericolose visioni di cui Dick fu artefice e vittima.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io sono vivo, voi siete morti è un libro straordinario che offre una profonda e coinvolgente esplorazione della vita e dell'opera del leggendario scrittore di fantascienza Philip K. Dick. Scritto da Emmanuel Carrère, questo lavoro biografico è un'autentica opera d'arte che affascina e coinvolge il lettore fin dalla prima pagina. Carrère si immerge nell'universo complesso e visionario di Dick, esplorando sia la sua narrativa che la sua vita personale. Ciò che rende questa biografia così eccezionale è l'approccio intimo e personale adottato dall'autore. Carrère non si limita a fornire una mera cronologia degli eventi, ma si adentra nel cuore dell'essenza di Dick, cercando di comprenderne la mente e la creatività. Attraverso una narrazione coinvolgente e ben documentata, Carrère dipinge un ritratto vivido di Philip Dick come uomo tormentato, pieno di contraddizioni e ossessioni. Esplora i temi ricorrenti nelle sue opere, come la paranoia, la realtà sfuggente e la natura della percezione umana, nonché la durata bergsoniana. Almeno io ce la vedo... Carrère svela anche le esperienze personali di Dick, inclusi i suoi problemi di salute mentale e le sue lotte con la droga, che hanno fortemente influenzato la sua scrittura.
Carrère ci porta sul sentiero dorato a scoprire il dietro la tenda del Mago di Oz. La conoscenza però può portare a forti delusioni se nel proprio immaginario fantastico il mito idealizzato è più grande della persona reale. Carrère è bravo a scrivere ma in questa biografia romanzata diventa quasi un cronista assente dello scrittore. Un semplice giornalista che descrive ed elenca fatti. Dick è un personaggio perfetto per essere motivo di racconto, perchè molto complesso, molto instabile, molto ossessionato. Insomma, una miniera ricca di aneddotica. Libro da leggere se piace Dick. Di Carrère c'è molto di più in altri suoi lavori.
consigliato agli amanti della fantascenza e/o di carrere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore