L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Ho appena finito di leggere il libro e sento già nostalgia di Nova e Quinton. In questo ultimo romanzo troviamo un Quinton spaesato, che finalmente dopo mesi di "reclusione" in clinica esce di nuovo all'aria aperta ed è in difficoltà ad affrontare il mondo reale. Tutto sembra essere amplificato, le sensazioni che prova, la paura di un'eventuale ricaduta, il rimorso e il terrore di non riuscire ad andare avanti totalmente. Nova d'altra parte ha continuato la sua vita, è andata avanti cercando sempre di aiutare tutti, a partire dal suo coinquilino Tristan e alla sua migliore amica Lea. In un momento di coraggio Nova chiama Quinton per sapere come sta, dopo tutto questo tempo senza essere riuscita a sentirlo, e da questo piccolo gesto tra di loro si instaura nuovamente quella connessione che li ha sempre tenuti uniti, come legati da un filo invisibile. Non mancheranno alti e bassi, momenti in cui Quinton rischierà davvero di lasciarsi andare, momenti in cui la pressione psicologica manderà in crisi Nova, momenti in cui la vita e il futuro sembreranno troppo difficili da affrontare. Eppure, passo dopo passo, insieme, riusciranno a conquistarsi le loro piccole vittorie e ad ottenere importanti traguardi: l'amore, la speranza, la rinascita, la libertà.
Voto medio all'intera saga per vari motivi, in particolare perchè tre libri sono troppi, sembra più una scelta economica che di necessità, tanto che il secondo e il terzo libro avrebbero potuto essere uniti e la storia ne avrebbe guadagnato. Per quanto si facciano leggere (la curiosità di capire se ce la faranno o meno ad uscire dalla spirale di autodistruzione c'è) avrei preferito si fosse accorciato il secondo libro (ad un certo punto è solo un girare in tondo). Soprattutto l'ulteriore caduta in basso di quinton nel finale del secondo libro mi è parsa esagerata e messa lì senza scopo, fino ad un secondo prima giura che non ha mai fatto nè avrebbe mai fatto uso di droghe pesanti come l'eroina e poi puff ecco che ne abusa alla grande. Questo terzo libro si fa comunque leggere con più piacere, anche se è poco realistico (non credo che dopo anni passati a farsi di tutto e di più e ad avere rapporti con tutto ciò che passa, il fisico non ne risenta e si cancelli tutto con un colpo di spugna). L'unica nota positiva dei tre libri è cercare di far capire che a volte le brutte cose capitano al di là della nostra volontà e bisogna imparare a conviverci e che l'autodistruzione non porta nulla di buono.
Bellissimo! Letto tutto d'un fiato!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore