L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Askenasi sente che la risposta è vicina, che è infine arrivato il momento di oltrepassare quel limite al di là del quale forse c'è l'oscurità del crimine e della follia - o forse la verità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il pettine... Dopo due settimane tra i denti si forma una specie di polvere untuosa. E' inutile che ti lavi la testa, il pettine si sporca ugualmente. C'è chi lo pulisce con la spazzola per capelli, una volta ho visto uno che passaa un filo teso tra gl interstivi. Ma è una manovra complicatissima." Questo libro è scritto divinamente, come facevano i mitteleuropei cent'anni fa, ed è un viaggio nel profondo del protagonista Viktor Askenasi, che a Ragusa ci fa scendere fin sul fondo più buio della sua anima. Si legge d'un fiato.
Libro veramente intenso, Marai non si smentisce mai, l’ho trovato persino più bello di “le braci”
Il professor Viktor Henrik Askenasi trascorre un tranquillo pomeriggio in un albergo dall'eleganza ormai decaduta quando viene colto da una profonda inquietudine: una donna di nome Eliz si dirige verso la sua camera ed egli ha la netta sensazione che lo attenda per farlo entrare. Askenasi è sposato con Anna ed ha una bambina, ma quella donna rappresenta per lui una trasgressione, un salto nel buio: come Lindbergh durante la trasvolata dell'oceano, "era ormai a metà strada tra i due continenti, non poteva più permettersi alcuna esitazione, non poteva né tornare indietro né atterrare da qualche parte; non poteva fare altro che continuare a volare fino alla terraferma". La vita di Askenasi prenderà una piega drammatica, che egli confesserà a Dio in un momento di assoluta solitudine e quiete su un'isola. Libro breve in cui Marai condensa la maestria nel tratteggiare la psicologia dei personaggi. Voto 4,5.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore