IT - 2017. Horror Maniacs (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2017
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Salvato in 7 liste dei desideri
Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro

    12/05/2020 20:13:05

    It, è un film del 2017 diretto da Andrés Muschietti, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King. Felice ricetta horror caratterizzata soprattutto dal protagonismo nel film del punto di osservazione riguardante gli adolescenti. Per tutta la durata del film la telecamera si mette infatti, per quanto riguarda gli accadimenti, al servizio del modo di percepire e vedere le cose degli adolescenti. Ne scaturisce un empatia tra spettatore non adolescente e i ragazzi protagonisti delle scene, molto potente, che i numerosi effetti speciali, sempre ben funzionali al contesto significante delle scene voluto dal regista, prolunga ed espande verso un piano di sufficiente credibilità immaginifica legata all'inconscio, facendo funzionare efficacemente la finzione del film come esca dell'inconscio, ossia come se la coscienza fosse spesso invasa da pulsioni di scarica sublimate destinate a ridare quiete da soddisfazione dopo la tensione nella scena vista.

  • User Icon

    FC

    11/05/2020 16:05:24

    Tratto dal celeberrimo romanzo di King, questo film del 2017 sorprende per l'interpretazione dei giovani attori e per quella di Bill Skarsgård in particolare. L'adattamento cinematografico rispetta il romanzo e, pur non suscitando vero e proprio terrore, è piacevole per chi ama gli horror. Contiene scene splatter che potrebbero impressionare chi non è abituato a questo genere. Storia molto bella.

  • User Icon

    LJ

    11/05/2020 15:30:18

    Bellissimo

  • Produzione: Warner Bros, 2019
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Olandese; Greco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Contenuti: Scene Eliminate
Note legali