L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera che riassume i principali fatti avvenuti in Italia nel XX secolo. Ben sintetizzati (non è una cosa semplice) e scritti in maniera ottima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scritto senza accademismi ma con uno stile piano e brillante, che racconta le vicende del costume e della politica italiani nel Novecento anche ai non iniziati.
Alla fine del secolo gli autori del volume hanno reputato giusto tracciare un bilancio della loro attività e delle loro energie spese in questo campo per più di vent'anni e offrire al pubblico affezionato una sintesi che ne raccolga e concentri i risultati e illumini a sua volta i volumi monografici che l'hanno preceduta: la prospettiva più ampia e lo sguardo lucido degli autori consentono di estrapolare dalla cronaca quelli che sono i tratti fondamentali del carattere nazionale italiano.
Nel tribunale della storia, i testimoni Montanelli e Cervi divengono così pubblici ministeri e quei tratti fondamentali si rivelano gli eterni vizi nazionali: il trasformismo, il conformismo, la ricerca del potere per il potere, il dilagare della corruzione. L'Italia del Novecento è, dunque, anche una requisitoria e la sentenza, come sempre, spetterà al lettore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore