L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fondatore e, per oltre quarant’anni, capo del Fbi J. Edgar Hoover è senza dubbio una delle figure più emblematiche e discusse della moderna storia statunitense. Eastwood sceglie di raccontarlo con un taglio fortemente psicologico ed intimista non rinunciando tuttavia a creare un intenso e potente affresco storico. Un ottimo film-biografia, elegante e suggestivo.
L’FBI è una presenza che si dà per scontata. In questo film ne viene romanzata la storia fin dalla prima embrionale idea del suo fondatore. Alla base la rivoluzionaria idea di archiviare le impronte digitali e raccogliere informazioni in fascicoli riservati a cui poter attingere per i casi investigativi. J. Edgar viene inoltre rappresentato non solo professionalmente, ma anche nella sua vita privata e sicuramente discutibili sono le caratteristiche che lo hanno contraddistinto. Ultimo aspetto rilevante, a mio parere quasi imbarazzante, è la qualità del trucco a cui ci si è affidati per invecchiare i personaggi.
Un film strepitoso con un'interpretazione di DiCaprio perfetta come sempre! Uno dei miei film preferiti da rivedere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con l'onestà estetica di chi non bara, un film alla ricerca di un bagliore di innocenza nell'America 'contemporanea'
Trama
Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore