King Of Thorn

(Ibara no O)

Titolo originale: Ibara no O
Paese: Giappone
Anno: 2009
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra sterminando la popolazione. Le autorità mondiali decidono di ibernare un centinaio di persone in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio. Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c'è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di poche persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Ma che cosa li aspetta là fuori?

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio

    21/09/2018 15:04:09

    Il mondo dell'arte, in ogni sua forma espressiva, risente da ormai molto tempo della mancanza di nuove idee ed è vittima della soffocante sensazione che "tutto sia già stato scritto". Purtroppo questo accade anche nel mondo "fumettistico". Tuttavia titoli come "king of Thorn" fanno ben sperare. La trama è assolutamente appassionante fin dalle prime pagine, ricca di mistero e con livelli di tensione ben giostrati e con momenti di pausa dove trovano espressione i coinvolgenti stati d'animo dei personaggi sia legati alla situazione che stanno vivendo che a situazioni legate al loro vissuto.  L'ambientazione è un altro punto di forza: un castello che assume, per via delle vicende, un aspetto diroccato, tetro come prima location per poi spostarsi in una più "moderna" (si fa per dire) in un mondo dove ormai una natura più che selvaggia, con tanto di mostri e "dinosauri", risulta essere la dominatrice incontrastabile. Qual'è l'origine di tutto ciò? quale la via di uscita? Oltre a questo, a complicare ancora di più la situazione, i protagonisti dovranno anche sopravvivere alla prima loro grande minaccia: Medusa, una terribile malattia da cui sono affetti e che non lascia scampo.  L'autore ha dato vita ad un'opera che merita di essere presa in considerazione, consigliata a tutti, ha caratteristiche che le permettono di trovare consensi in più fasce di pubblico. Sempre apprezzabile anche il tratto graffiante, lievemente confusionale, di grande impatto ed espressione. King of Thorn è un titolo rimarrà impresso a lungo nella memoria degli appassionati del genere e non solo.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Kaze, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 109 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Italiano; Olandese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2