L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zhou è un criminale in fuga, Liu è invece una “ragazza da spiaggia”, una prostituta mandata ad aiutare Zhou e alla ricerca della propria libertà. Hanno poco in comune, ma entrambi sono vittime consapevoli della società. I discorsi sono poco chiari, spesso interrotti da una pioggia incessante o dal rumore di un treno. Ma si capisce lo stesso, il regista gioca con le loro ombre, non si sente ma si vede. Più che una conoscenza la loro, è uno studio reciproco, ci si può fidare? Ma il regista lascia gli eventi al caos più che al caso. È un film frenetico, così come gli inseguimenti e gli scontri tra bande che non lasciano spazio a introspezioni e sentimentalismi. Gioca con i colori, le luci e gli spazi, una scenografia quasi sempre scura e una fotografia cupa, come tutto il film. La Cina del film non è quella che tutti noi immaginiamo, ovvero luminosa e sorridente, ma una Cina simile ai bassifondi del Bronx, perché la realtà dei fatti è che ogni mondo è paese e la criminalità dilaga ovunque. Nonostante abbia un inizio lento, i colori molto vividi attirano molto l’attenzione. Ci troviamo di fronte ad una storia intricata, senza una vera e propria storia d’amore, dove seguiamo le ombre per capire i dialoghi. Un noir nuovo e diverso dal solito con un’innato spirito di violenza. L’intento del regista è appunto quello di raccontare un paese che sta cambiando, che tra le ombre nasconde la prostituzione e la criminalità organizzata, in una città come Wuhan (dove è ambientato il film) che negli ultimi mesi è stata al centro del “covid-19“. Un noir ricco di sfumature luminose, ove l’uomo avido di beni materiali, diventa noncurante degli orrori in bella mostra. Bello da guardare, magari in un giorno di pioggia…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore