L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci troviamo nel 1944 in Giappone, sotto i bombardamenti. Una nonnina racconta alla nipote spaventata la storia della sua giovinezza per farle passare il tempo. La storia si sposta quindi subito verso la fine dell'800, quando la Miyo sedicenne cerca lavoro e trova impiego come commessa in un negozio di antichità, articoli importati dall'Europa e molto altro. Il titolare si chiama Momo, ed è un nippo-qualcosa, nato da una relazione fugace della madre. Oltre a lui c'è un tuttofare e padre putativo di Momo e in seguito anche una ex-prostituta diventata sarta che confeziona abiti di foggia occidentale. Questo primo numero mi è piaciuto parecchio perchè si trova in un periodo storico che trovo affascinante e di grande fermento culturale. Al momento la struttura è piuttosto episodica ma già si capisce, buttando qualche personaggio qua e là e qualche progetto di business che diventerà una cosa più complessa. A fine capitolo c'è sempre un approfondimento sull'oggettistica oppure usi e costumi che fa sempre comodo per meglio comprendere la lettura. Albi senza sovraccoperta a 12,90 euro cadauno, lasciati così sembrano poco rifiniti.
Sono stata spinta ad acquistare il primo volume di questa serie dalla sua copertina così evocativa e intrigante, e non ne sono rimasta affatto pentita. Di Kan Takahama in passato avevo già letto un altro lavoro molto interessante, L’ultimo volo della farfalla, apprezzandone le doti di narratrice e il tratto sempre raffinato ed elegante. Qualità che ho riscontrato anche in questo nuovo manga ambientato sul finire del 1800, nel pieno della belle époque. In una sola parola: magico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore