L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
1. Lo sviluppo del populismo di Michael Higgins
Introduzione/Il concetto di populismo/Un populismo molto inglese: welfare e mercati/Dal consenso politico al populismo di destra/Leadership, personalizzazione e retorica politica/Responsabilità e governo leggero: Lord Salisbury e il XIX secolo/Stanley Baldwin e il populismo delle immagini degli anni trenta/Margaret Thatcher e l’avvento del populismo autoritario/David Cameron: “Siamo tutti sulla stessa barca”; ma solo a volte e solo alcuni di noi/Conclusioni
2. Leader, potere e controllo democratico di Michele Sorice
Leadership e sistemi istituzionali/La questione del potere/La leadership fra personalizzazione e mediatizzazione/Fra popolarizzazione, pipolisation e celebrity politics. Rituali mediali e potere politico
3. Fra popolarizzazione e populismo: la leadership politica in Italia di Michele Sorice
Mass media e leadership politica/Democrazia, spin doctoring e politica dei sondaggi/Populismo, leadership e antipolitica in Italia/Democrazia deliberativa e nuovi modelli di leadership
4. Dalla sfera pubblica allo spazio pubblico mediatizzato: il leader nel web 2.0 di Emiliana De Blasio
Accesso, Interazione, Partecipazione. E oltre/L’uso politico dei social network/I nuovi soggetti della rete/Dal leader telepopulista al webpopulism/Le donne leader e il web
5. Leadership politica e mass media nel Regno Unito di Matthew Hibberd
Introduzione/Perché i mass media sono importanti?/Leadership in cambiamento/Politica in cambiamento/L’ascesa dello spin/Conclusioni
6. Un caso di studio. La leadership nell’era globale e gli ostacoli alla comunicazione del climate change di Matthew Hibberd
Introduzione/Lo stato-nazione, la globalizzazione e il cambiamento climatico/Cambiamento climatico e leadership/Leadership e ideologia/Un caso di leadership del cambiamento climatico: Al Gore/Un caso di leadership contro il cambiamento climatico: greenwash advertising/Cambiamento climatico, leadership e audience/Conclusioni
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore