L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa 2018
Problema: sei uno scrittore fallito sulla soglia dei cinquant'anni. Il tuo ex fidanzato, cui sei stato legato per nove anni, sta per sposare un altro. Non puoi andare al suo matrimonio, sarebbe troppo strano, e non puoi rifiutare, sembrerebbe una sconfitta. Sulla tua scrivania intanto languono una serie di improbabili inviti da festival ed editori di tutto il mondo. Domanda: come puoi risolvere entrambi i problemi? Soluzione: accetti tutti gli inviti, se sei Arthur Less. Inizia così una specie di folle e fantasioso giro del mondo in 80 giorni che porterà Less in Messico, Francia, Germania, Italia, Marocco, India e Giappone, riuscendo a frapporre migliaia di chilometri tra lui e i problemi che si rifiuta di affrontare. Cosa potrebbe andare storto? Tanto per cominciare, Arthur rischierà di innamorarsi a Parigi e di morire a Berlino, sfuggirà per un pelo a una tempesta di sabbia in Marocco e arriverà in Giappone troppo tardi per la fioritura dei ciliegi. In un giorno e in un luogo imprecisati, Less compirà i fatidici cinquant'anni: questa seconda fase della vita gli arriverà addosso come un missile, trascinando con sé il suo primo amore e anche l'ultimo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo divertente e toccante che segue le avventure di Arthur Less, uno scrittore in crisi di mezza età, mentre viaggia per il mondo per evitare il matrimonio del suo ex amante.
Pulitzer? Sopravvalutato..
Arthur Less, che sta per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, è uno scrittore gay che ha visto rifiutare dalla casa editrice il suo ultimo romanzo. Da nove anni convive con Federico (Freddy). Quando si erano conosciuti Arthur aveva una quarantina d'anni e Freddy venticinque. Poi un giorno d'autunno era finita. Freddy gli aveva annunciato che si vedeva con uno che "voleva che lui fosse monogamo"; lui gli aveva promesso di esserlo. "Poi qualche mese dopo, ecco nella posta di Less l'invito alle nozze: Federico Pelu e Thomas Dennis annunciano il loro matrimonio". Less per sfuggire a quelle nozze decide di fare uno sgangherato giro del mondo, che lo porterà a New York, a Città del Messico, a Torino, a Berlino, in Marocco, in India e in Giappone. Il romanzo è il racconto di questo viaggio, che ci permette di approfondire la conoscenza di Less ma anche di affezionarci a questo eterno fanciullo, che mal digerisce di essere arrivato alla soglia dei cinquantanni. Sulla copertina del libro è raffigurato Less con un completo blu, che aveva acquistato in un negozio Ho Chi Minh. Less lo aveva scelto perché era un blu "squillante", un punto di colore "tra l'oltremare e i sali di cianuro, tra Vishnu e Ammone, tra Israele e la Grecia, tra il logo della Pepsi e quello della Ford". Quell'abito gli stava bene, e con quello addosso Less si sente se stesso. Senza quell'abito Arthur Less non esiste. Quando lo perderà in India gli dispiacerà molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore