L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli gli ultimi due anni (oscuri e controversi) di Robert Schumann. I suoi alti e bassi tra lucidità e follia nella clinica di Endenich, presso Bonn. La moglie Clara, gli amici Julius Otto Grimm, Joseph Joachim e soprattutto il giovane, amatissimo Johannes Brahms, che non lo dimenticano e lo circondano. I freddi referti medici. Un mente grande e bella che progressivamente si sgretola e alla fine si dilegua del tutto, come un grande transatlantico che va pian piano a picco. Le lettere del musicista testimoniano la malinconia dell'isolamento, ma anche il suo costante interesse alla musica (sua e altrui) e soprattutto la nostalgia di una "vita al di fuori" ormai lontana, dalla quale - volontariamente o non - è stato escluso. Un mistero in parte irrisolvibile: di che cosa era malato Schumann?... Il curatore e la traduttrice ci offrono, in una bella versione italiana, lo specchio della mente di Schumann ormai ridotto in frantumi: non tentano artificiosamente di ricostruirlo, ce lo presentano così com'è. Lo offrono alla nostra stupita ammirazione come alla nostra devota pietà. Un piccolo-grande gioiello da non perdere.
La fine di Schumann, straziante come tutto quello che lo riguarda e intensa come l'amore tra lui e Clara.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore