L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
E' questo il primo volume degli scritti di Alcide De Gasperi. Dalle carceri di Regina Coeli e poi dalla clinica dove viene trasferito, De Gasperi scrive alla moglie queste sessanta lettere che vengono oggi riproposte al pubblico. Quasi settant'anni sono passati da quando sono state scritte e cinquanta dalla morte del loro autore. Di fronte a questi numeri c'è da chiedersi cosa possano dire oggi al lettore certe frasi, certe prese di posizione, certa intransigenza nei confronti della propria coscienza e infine cosa si propone questa ristampa. Forse è un modo di onorare la memoria di chi ha avuto un grande posto nella vita politica italiana ed europea; forse è un incentivo alla conoscenza più approfondita di un uomo che ha lasciato dietro di sé, tra amici e nemici, una traccia profonda, qualunque sia il giudizio politico che se ne possa dare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore