L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La levatrice di Nagyrev di Sabrina Zuccato. Questo romanzo narra di una storia realmente accaduta, una storia in cui le donne si vendicando dei propri mariti, da cui vengono vessate, violentate e picchiate e li uccidono. La levatrice è colei che arriva in aiuto di queste donne, suggerendo loro un "rimedio". Dopo anni di omicidi si inizia ad indagare "per caso" e piano piano la storia viene a galla. Nel romanzo la storia di tante donne che approdano a questa "soluzione" dopo tanto soffrire e la storia della levatrice che le aiutò. Ho fatto un po' fatica ad ingranare la lettura all'inizio, ma poi mi sono appassionata.
La levatrice di Nagyrév mi ha conquistata pagina dopo pagina, perché è un romanzo per nulla scontato, che mette in risalto temi sociali importanti e una sorellanza molto forte ma al contempo vacillante, piegata da... Altro (no spoilers). Se pensiamo che è una storia vera... wow. Mi sono affezionata ai personaggi e sono riuscita a immaginarmeli in carne e ossa, questo grazie alla bravura dell'autrice, mai noiosa, mai leziosa e anzi, sagace, dalla penna incisiva e sempre chiara, coinvolgente e originale. Mi è piaciuto tantissimo e non posso che consigliare questo libro: sarebbe interessante vederlo in una trasposizione cinematografica!
È un romanzo basato su fatti veri e documentati, con una trama interessante e appassionante, in cui l'atmosfera cupa e, a tratti, angosciante risulta suggestiva ed essenziale. L'inizio contiene tutti gli elementi del giallo, ma si tratta solo di un punto di partenza per riflettere su argomenti di primaria importanza, quali shell shock, guerra, emarginazione ed etica. I due piani temporali sono ben combinati tra loro, la scrittura risulta impeccabile ed efficace in ogni momento della narrazione e i personaggi vengono rappresentati a tutto tondo. Una prova narrativa, quella di Sabrina Zuccato, che risulta ben più che convincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore