L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Gli avvenimenti che ebbero luogo a Nagyrév, mostrando gli orrori di cui è capace la vita domestica e le forme di resistenza alle sopraffazioni di genere, possono essere una finestra utile, e dolorosa, per capire il presente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ho letto in poco tempo. Interessante, ben scritto, coinvolgente! Finalmente un buon libro!
La levatrice di Nagyrev di Sabrina Zuccato. Questo romanzo narra di una storia realmente accaduta, una storia in cui le donne si vendicando dei propri mariti, da cui vengono vessate, violentate e picchiate e li uccidono. La levatrice è colei che arriva in aiuto di queste donne, suggerendo loro un "rimedio". Dopo anni di omicidi si inizia ad indagare "per caso" e piano piano la storia viene a galla. Nel romanzo la storia di tante donne che approdano a questa "soluzione" dopo tanto soffrire e la storia della levatrice che le aiutò. Ho fatto un po' fatica ad ingranare la lettura all'inizio, ma poi mi sono appassionata.
La levatrice di Nagyrév mi ha conquistata pagina dopo pagina, perché è un romanzo per nulla scontato, che mette in risalto temi sociali importanti e una sorellanza molto forte ma al contempo vacillante, piegata da... Altro (no spoilers). Se pensiamo che è una storia vera... wow. Mi sono affezionata ai personaggi e sono riuscita a immaginarmeli in carne e ossa, questo grazie alla bravura dell'autrice, mai noiosa, mai leziosa e anzi, sagace, dalla penna incisiva e sempre chiara, coinvolgente e originale. Mi è piaciuto tantissimo e non posso che consigliare questo libro: sarebbe interessante vederlo in una trasposizione cinematografica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore