L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Life is Strange è un’avventura moderna scritta magnificamente. Segui la storia di Max Caulfield, una studentessa di fotografia che salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price si accorge di avere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo.
Mentre indagano sull’improvvisa sparizione della loro compagna di scuola Rachel Amber, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro. Max scoprirà presto fino a che punto cambiare il passato può compromettere il futuro.
Caratteristiche:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Do 5 stelle solo perché non posso darne di più. Questo non è solo un gioco, è un'esperienza che trasmette sentimento vero. Il genere è avventura grafica a episodi (tutti raccolti in questa edizione) una sorta di film interattivo in cui dovremo far compiere delle scelte alla protagonista Maxine che muteranno (alcuni) degli eventi della storia. Le musiche sono qualcosa di stupendo, trasmettono una dolcezza come poche altre volte mi era capitato in un gioco, così come l'empatia che vi troverete a provare per alcune se non tutte le situazioni che il gioco vi porrà davanti. Se vi piace il genere siete obbligati ad averlo. PS: tenete i kleenex a portata di mano perché qua si piange facile.
Credo che valutare Life is Strange non sia cosi immediato e che siano possibili due tipi di visione: la prima è considerarlo all'interno del suo genere, ovvero quello narrativo che in realtà ha ben poco di "ludico", e la seconda, in cui lo si considera come prodotto videoludico senza alcuna contestualizzazione. Ebbene credo che in questo tipo di videogiochi questa precisazione vada fatta perché un giocatore non informato potrebbe rimanere deluso nel scoprire che la caratteristica principale non sarà il gameplay ma la storia, l'atmosfera, la regia. In quest'ultimo caso Life is Strange è davvero un must!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore