L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un gruppo di scienziati fa una scoperta incredibile che potrebbe rivoluzionare la oloro vita e quella dell'umanità
Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula a una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è un miscuglio di Alien e Gravity messi assieme. Ma soprattutto prova a dare la stessa tensione e terrore che dava il primo Alien, ma senza riuscirci troppo. Nel complesso il film si fa vedere ma poi non rimane nulla, non ci sono scene interessanti e originali. Non ci sono colpi di scena, tutto viene raccontato in maniera piatta e scontata riservandosi l’unico colpo di scena a fine film; c’è di molto meglio come film di fantascienza.
Espinosa cerca di unire il tema del contatto con una forma di vita aliena (approfondito in modo originale in Arrival) a un’ambientazione realistica, nello spazio ma vicino alla Terra, proprio come in Gravity. Entrambi gli elementi non sono originali ma se usati nel modo giusto avrebbero potuto dar vita a un piccolo sci-fi senza pretese ma efficace. E infatti Life parte bene, con un lungo piano sequenza che ci mostra l’arrivo del campione organico proveniente da Marte e ci presenta l’equipaggio della stazione spaziale. Anche il modo in cui viene inizialmente presentato l’alieno e le fasi iniziali della sua crescita sono convincenti. Da un certo momento in poi però il film inizia a cadere in tutti i cliché del genere, riproponendo situazioni viste e riviste allo sfinimento. È vero che la regia di Espinosa è di molto superiore alla media ed è in grado di offrire soluzioni interessanti, come il piano sequenza iniziale in assenza di gravità, che tuttavia rimanda fin troppo a Cuaron. Il film è realizzato bene ma il fatto che si ricada sempre nelle solite situazioni ben note fa calare notevolmente la suspense, facendo risultare Life un mezzo fallimento anche nell’unico obiettivo che si era proposto.
Trama non troppo elaborata o complicata per questo film, a metà tra la fantascienza e l'horror. I personaggi vengono descritti solo marginalmente, ma qualche momento di emozione qua e là lo si riesce a scorgere. Il film sembra fare l'occhiolino più d'una volta alla saga di Alien e sa intrattenere degnamente per tutta la sua durata creando angoscia e inquietudine nello spettatore che segue con trasporto le vicissitudini dei protagonisti. Contenuti extra del bluray non molto ben fatti che non aggiungono nulla al film, se non i diari dei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore