L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Strade deserte, negozi sbarrati, la polizia che impone con la forza il coprifuoco: in una Londra in quarantena, un detective alla sua ultima indagine si ritrova a fare i conti con una borsa piena di ossa e un killer psicopatico sulle sue tracce. Il libro profezia di Peter May.
«Londra investita da una pandemia, le strade deserte pattugliate dalla polizia, il primo ministro nell'ospedale di St. Thomas che lotta tra la vita e la morte... Cronaca degli ultimi mesi? No: è la trama di un libro scritto 15 anni fa e rimasto nel cassetto, rifiutato dagli editori perché ritenuto troppo inverosimile.» - Luigi Ippolito, La Lettura
In una Londra epicentro di una pandemia, con il parlamento che ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale, tutti gli sforzi sono concentrati nella costruzione di un ospedale che possa contenere le migliaia di infetti. Ma quando tra le macerie del cantiere viene rinvenuto un borsone di pelle con le ossa di una bambina di origini cinesi, i lavori vengono interrotti e a occuparsi del caso è chiamato Jack MacNeil, detective scozzese alle soglie della pensione. Nel frattempo, un sicario di nome Pinkie è stato contattato da un mandante segreto per occuparsi di recuperare la sacca con le ossa, sbarazzarsene ed eliminare tutti i testimoni. Inizia cosí una corsa contro il tempo tra Pinkie e MacNeil, il cui epilogo rivela un'elaborata e scioccante cospirazione. Scritto piú di quindici anni fa e giudicato dagli editori troppo inverosimile per essere pubblicato, Lockdown è stato ora tradotto in quattordici Paesi e ha venduto 50 000 copie a poche settimane dall'uscita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller ben articolato e avvincente. Tenendo conto che è stato scritto ben 15 anni prima della pandemia di covid può essere considerato veramente premonitore. Il libro mescola intrigo, indagini e vecende avventurose, è scorrevole e piacevole da leggere. Consigliato.
Il titolo è tutto un programma. Se poi ci mettiamo crimine e mistero, abbiamo tutti gli ingredienti per un romanzo davvero esplosivo.
Il libro è stato scritto - come spiegato nella prefazione - in corrispondenza della pandemia di aviaria, ma ha finito per anticipare o riprodurre la pandemia Sars -2; il libro sembra una profezia che si autoavvera e questo fa perdere efficacia alla narrazione. La vicenda è semplice - un virus simile all'aviaria sta decimando Londra con tassi di mortalità per i contagiati superiori al 50 %; una Londra da Blade Runner è percorsa dalla inchiesta - folle e disperata - di Mc Neill che deve ricostruire la vicenda dei resti - poche ossa e un cranio - di una bambina lasciati nelle fondamenta di un ospedale in costruzione. Una inchiesta forse senza senso per un poliziotto che ha solo un giorno di lavoro prima di abbandonare per scelta - un matrimonio in frantumi, un figlio di cui prendersi cura - la polizia. L'elemento più convincente è proprio la determinazione dell'uomo nel voler cercare la verità, nel voler chiudere il caso. Altri elementi sembrano a volte incongruenti e non ben sviluppati - Pimkie, la catena di comando in polizia, Tom - e May ha forse dato risultati migliori nella trilogia. Non entusiasmante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore