L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia mi ha turbato un po'. Tutto sommato è una storia erotica di una ragazzina, definita appunto Lolita, che si chiama Dolores, o Lo dal suo patrigno. La tecnica narrativa è valida anche se ogni tanto il racconto diventa a mio parere un po' noioso. Una nota sicuramente positiva del romanzo è che non cade nello scabroso, data anche la diversità di età dei due protagonisti. Il racconto si può suddividere in tre parti: prima conosciamo la vita del patrigno e come arriva questi arrivi a sposare la madre di Lolita. Poi leggiamo dei pensieri che egli indirizza verso Lolita e dei sui primi tentativi di approccio. Poi c'è la parte del viaggio del patrigno con Lolita che descrive come i due, in qualche modo, vivono questa loro storia. La parte finale del racconto è un resoconto che l'autore fa per tirare le somme su questi due protagonisti, sui riscatti e le inadeguatezza della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Franco, S. L'Indice del 2000, n. 03
Pietra miliare della danza moderna, Le Sacre du printemps, balletto in due atti allestito nel 1913 dalla compagnia dei Balletti Russi a partire dallo spartito di Stra-
vinskij, la coreografia di Vaclav Nizinskij e le scenografie di Nicolas Roerich, diventa qui oggetto di un'accurata indagine storica. Lo spettacolo, che colse impreparato il pubblico dell'epoca per la coreografia straordinariamente innovativa, tanto da venire ribattezzato dalla critica "Massacre du printemps", ha conosciuto invece uno straordinario e duraturo successo. A partire dalla versione di Leonide Massine del 1920, si sono susseguiti infatti numerosi riallestimenti, riedizioni, e ricostruzioni, di cui l'autrice presenta una selezione, dichiaratamente arbitraria, nella seconda e terza parte del libro, evidenziando di volta in volta l'interpretazione dei coreografi, le soluzioni coreografiche e il rapporto, sempre diverso, con lo spartito originale. Particolarmente interessante è il capitolo intitolato Il "Sacre du printemps" e le culture del corpo del Novecento, che rilegge la creazione di Nizinskij alla luce dei nuovi linguaggi corporei di inizio secolo confrontandone l'apporto rivoluzionario con il pensiero dei teorici e dei danzatori dell'epoca. Il volume si chiude con un catalogo di tutti gli allestimenti del Sacre di cui si ha notizia, che aggiorna quello precedentemente compilato da Lynn Garafola e Joan Acocella.
(S.F.)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore