L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La saga iniziata con "il colore della magia", che non mi aveva impressionato più di tanto pur trovandolo carino, continua con questo spassoso volume che coinvolge sicuramente più del primo. All'inizio viene da chiedersi dove ci eravamo lasciati. Ci si mette veramente un attimo a sintonizzarsi sulla storia. Alcuni dettagli descrittivi della fisionomia di Duefiori mi hanno modificato l'immagine che ne avevo creato nella mia mente, diversissima da ciò che a quanto pare risulta essere. L'Octavo, un incantesimo terrificante, è nella mente di Scuotivento per un motivo che non è quello di rovinare la vita al mago, come egli crede, ma il mistero sarà svelato solo nelle ultime pagine. Dalle prime alle ultime ci si arriva con il sorriso perché la storia, pur dissacrando il genere fantasy, ne fa parte accedendo da una via secondaria. Quella di protagonisti tutt'altro che eroici, impavidi e saggi. C'è una trama che riesce a dare un senso anche a quanto accaduto nel primo volume, che forse spiazzava il lettore oltre misura. Simpatico, piacevole, consigliabile agli amanti del genere.
Meraviglioso proseguimento de "Il colore della magia", qui si portano a compimento molti eventi cominciati nel primo libro e ci si addentra ancor di più nei segreti di Mondodisco. Purtroppo questo risulta essere uno dei pochi libri pubblicati in Italia per questo grande autore e quindi il Ciclo di Scuotivento risulta essere tutt'ora incompleto nelle sue pubblicazioni. Nonostante questo, consiglio a tutti di leggere questo ed il precedente libro che insieme formano una storia continuativa, anche solo per godersi una delle trame editoriali più divertenti del genere fantasy.
ogni volta che leggo un libro di Terry Pratchett mi sembra di essere catapultato davvero a Mondo Disco. Questa volta, in quanto a originalità, Terry si è realmente superata. Continua così!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore