Categorie

Marcello Fois

Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
Anno edizione: 2015
Pagine: 306 p. , Rilegato
  • EAN: 9788806216504

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandra

    14/09/2015 13.09.03

    Grande Marcello Fois, orgoglio di Sardegna. Ho letto tanti suoi libri e non mi ha deluso anche stavolta. Bellissimo libro, pieno di emozioni e di "suspense" con una prosa che lo ha reso ancora più intenso.

  • User Icon

    marilina

    06/09/2015 20.26.51

    E'il primo libro che leggo di Fois, mi e' stato consigliato dal mio libraio e devo dire che mi e' piaciuto. La storia forse e' un po' prevedibile ma la scrittura di Fois mi ha appassionato e cosi' i suoi personaggia che ho trovato tristemente reali inseriti in quel mondo fatto di sentimenti percipiti e accennati ma mai dimostrati, fatto di paure, di silenzi e rivalse.... un mondo descritto bennissimo in questo romanzo

  • User Icon

    Marco

    05/08/2015 13.45.45

    Premesso che sono un appassionato di Marcello Fois e che ho letto i primi due capitoli della saga della famiglia Chironi (Stirpe e Nel tempo di mezzo), questo terzo e ultimo mi è parso decisamente il più debole. Fois ha una grande capacità evocativa dell'ambiente nuorese ed è abile nell'inserire le storie dei suoi personaggi nel grande gioco della Storia, ma qui finisce il pregio del libro, perché la trama è decisamente forzata e lo scrittore doveva essere proprio a corto di idee per inventare delle vicende ai limiti dell'assurdo. Il grande romanzo è espressione del vero, o del verosimile, ingredienti che purtroppo a questo libro fanno difetto.

  • User Icon

    vittorio pisa

    14/07/2015 15.35.06

    Il principale difetto di questo romanzo, capitolo autonomo di una saga familiare, è l'uso di un linguaggio volutamente complesso. Il risultato è una prosa ipertrofica che soffoca la trama che, in questo, peraltro, non brilla e cade rovinosamente nel finale. Lettura amara.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione