L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte i paragoni con Dickens e Collins - assolutamente fuori luogo e probabilmente formulati da persone che non hanno mai letto i due Autori - il libro imita lo stile letterario del romanzo inglese settecentesco, ma non ne raggiunge le vette, risultando caotico e prolisso. La metà delle pagine sarebbe bastata (e avanzata...). Non mi sembra da premio.
A me di solito i libri voluminosi, quando sono scritti bene, con personaggi ben strutturati e hanno una bella storia, piacciono molto ma questo proprio mi sembra indigeribile. Ho cominciato a leggere questo libro ma non mi piace assolutamente e così, ben prima delle 470 pagine che ti sei sorbità tu, l'ho abbandonato. Meno male che non l'ho comprato ma fortunatamente l'ho ricevuto in prestito altrimenti sarebbero, secondo me, soldi buttati.
Mai stata scoraggiata dai mattoni, tutt'altro, ma questo l'ho mollato a pagina 472, dopo aver lottato strenuamente contro il totale DISINTERESSE.Per farla breve, quando la NOIA e la FRUSTRAZIONE hanno di gran lunga superato il piacere della lettura (quasi subito), mi sono arresa. Una intricatissima selva di personaggi, e ce ne fosse uno a cui ti appassioni, con l'aggravante che non essendoci alcun tipo di approfondimento psicologico sembrano tutti uguali e devi veramente faticare per ricordarti chi diavolo siano e cosa hanno fatto nelle pagine precedenti. Mai un guizzo emotivo, mai uno scatto che ti faccIa entrare DENTRO la storia. Sono stata ingannata dall'etichetta "romanzo vittoriano" e dai paragoni con Dickens e Wilkie Collins, del tutto fuori luogo. Non riuscendo a darmi pace per il fatto di averlo mollato a metá, ho letto in rete recensioni autorevoli che per fortuna mi hanno confermato che non sono la sola a pensarla cosí. Citando una di queste recensioni, "we read ON, but can't read IN". Il libro ha vinto il Man Booker Prize: scritto benissimo ed erudito, tutto il resto é un gigantesco BOH.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore