L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Promo attive (1)
Personalmente, ritengo che la prima metà del libro non abbia dato un valore aggiunto alla storia, soffermandosi molto sul lavoro di Luna. È infatti solo dalla metà in poi che le cose iniziano ad avere un ritmo più incalzante, si hanno delle scene diverse, delle situazioni diverse che si portano dietro sentimenti diversi. Il piattume della prima metà viene scalzato via da un avvicendarsi e intrecciarsi di eventi che allora sì, diventa interessante. Un po' morbosa è la continua ripetizione di alcune frasi che Luna sussurra sempre come una sorta di mantra. Il fatto che sia amata, che abbia una famiglia che le vuole bene. Che non c'entra nulla il suo passato, è appunto passato e lì deve rimanere. E' ridondante, ma dopo un po' ci si fa talmente l'abitudine che si possono ripetere a memoria insieme alla protagonista. Lo slow burn è sempre stato (per i libri che ho letto di Mariana Zapata) uno degli elementi fondamentali dei romanzi dell'autrice: io vi avviso, prima dell'ultimo capitolo non si sarà mai se nascerà del tenero tra Rip e Luna. E in tutta la lettura più volte sono stata convinta del fatto che non lo avrei mai saputo. Non c'era infatti tra i personaggi quel tipo di interazione che possono avere due persone che si piacciono, ed era normale che in me si instillasse questo dubbio. Ad ogni modo, lascerò a voi scoprirlo, ma sappiate che niente è scontato. Dovendolo valutare nel suo insieme, devo ammettere che in alcuni passaggi sono stata costretta dalla noia a concentrarmi maggiormente sui dialoghi e tralasciare le descrizioni: attività che mi ha fatto sentire in colpa, lo ammetto. Non posso dare, con giudizio obiettivo, più di tre.
4.5⭐ "Luna e le bugie" è l'ultimo libro di Mariana Zapata uscito in Italia. Si tratta come sempre di un romance autoconclusivo i cui protagonisti sono Luna e Rip. Luna è una ragazza di 26 anni, ha tre sorelle che adora ed è davvero felice. Dopo un'infanzia difficile si è costruita una nuova vita, ama il suo lavoro in un'autofficina, i suoi colleghi e soprattutto il suo capo, che è come un padre per lei. Rip è l'altro proprietario dell'autofficina in cui lavora Luna, è un tipo scontroso, poco socievole e silenzioso. E Luna ha una cotta per lui fin da quando lo ha conosciuto. Entrambi nascondono grandi segreti e sarà proprio con il venire a galla di qualcuno di questi che le loro vite cominceranno ad intrecciarsi. "Luna e le bugie" è l'ennessimo libro della Zapata che è riuscito a sorprendermi. I protagonisti non sono unici ed originali e la storia a volte può anche risultare ripetitiva, ma sono stata sveglia fino alle due per andare avanti con la lettura e mi sono sentita così coinvolta dal libro che una volta arrivata alla fine ho sentito un vuoto dentro. La storia ha quel pizzico di angst che non gusta mai, ovviamente come per ogni altra opera della Zapata anche in questo caso ci si trova davanti ad uno slow burn, a volte anche un po' frustrante, ma vi garantisco che vale la pena arrivare agli ultimi capitoli. Questo libro era proprio ciò di cui avevo bisogno per staccare da letture più impegnative e se non lo avete ancora fatto vi consiglio di recuperare tutti i libri scritti da Mariana Zapata.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore