L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Collana ''Oscar Classici'' - Brossura originale, 262 pagine. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il voto pessimo riguarda solamente l'edizione mondadori: al posto della pagina 119 hanno stampato di nuovo la 109!!!! PESSIMI!!. Strano che non lo abbia segnalato ancora nessuno, visto che in libreria ne ho trovate altre stampate male. Per quanto riguarda il romanzo del grande Hesse, voto non 5 ma 6 stelle: seppur la trama in sè non è particolarmente originale, è un libro che indaga i meandri della psiche umana in maniera viscerale, attraverso un personaggio enigmatico ed affascinante, angosciato e contraddittorio che può portare tutti noi ad immedesimarci nei suoi tortuosi pensieri e nel suo percorso di rinascita. Hesse è un maestro nell'indagare l'interiorità umana e sicuramente c'è molto di autobiografico in questo scritto, che a me è rimasto particolarmente nel cuore, una vera e propria opera d'arte!
Un capolavoro. Per iniziare questa recensione forse è la parola più azzeccata per descrivere il lupo della steppa. No. Non mi sento un lupo della steppa. Non mi sento Harry. È la storia di una malattia. Una malattia della mente. E questa malattia porta un uomo ad avere una scissione interna. Una scissione dell'anima. Essere uomo e bestia. E non solo. Qui abbiamo la scoperta del proprio io. Dei tanti io che ognuno ha dentro di se. La scoperta dell'amore. La scoperta della vita stessa. Il protagonista fa un cammino. Ed il suo cammino lo porta alla scoperta. Scopre nuovi mondi. Nuove emozioni e sensazioni. Di scoprire se stesso. La domanda che mi pongo alla fine di questo libro è solo una. Chi è il lupo della steppa? Ma soprattutto, è davvero esistito questo lupo della steppa o è solo nella mia testa?
Capolavoro assoluto della letteratura mondiale del 1900,assolutamente da leggere,ma a mio modesto parere,non in età adolescenziale,ma più avanti con gli anni,ci sono concetti che si comprendono meglio,con l'età,sicuramente anche a me rimarrà per parecchio tempo nella testa, nell'anima e nel cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore