L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conor Oberst è con tutta probabilità il migliore songwriter della sua generazione. I suoi testi sono originali, spietati, contocorrente, provocatori. Un ritratto coraggioso della realtà in cui viviamo, la sua ipocrisia, la sua violenza e disperazione, e insieme la volontà e l'urgenza di trascenderla. Si parte dalla critica sociale, con "At the Bottom of Everything": "We must out the medicines too expensive now to sell, set fire to the preacher who is promising us hell. And in the ear of every anarchist who sleeps but doesn't dream, we must sing, we must sing, we must sing". Si passa attraverso l'amore adolescenziale e autodistruttivo per una donna in "Lua", una ballata dolceamara tra le canzoni più amate dei Bright Eyes. Si sfiora il tremore esistenziale in "We Are Nowhere And It's Now" e "Land Locked blues": "And the world got me dizzy again. You'd think after 22 years I'd be used to the spin. But it only feels worse when I'm staying in one place, so I'm always pacing around and walking away". E si giunge infine anche alla speranza, alla promessa di un domani diverso e in "Road To Joy", modellato sull'"Inno alla Gioia" di Beethoven, e in "First Day Of My Life": "This is the first of my life. I swear I was born right in the doorway. And I went out in the rain, suddenly everything changed: they're spreading blankets on the beach. Yours is the first face that I saw, think I was blind before I met you". Conor Oberst è cosciente delle difficoltà della lotta che sta intraprendendo, come lo è della necessità di vincerla: come chiunque goda di intelligenza e saggezza, non può fare a meno di notare le ambivalenze e le contraddizioni presenti in ogni cosa, ma vi è in lui il desiderio di trovare il bello anche dov'è più nascosto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore