L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
veramente splendido! Scorrevole e semplice, interessantissimo per chi ama la Danza Orientale e la Bioenergetica. Consigliato.
Il libro di Roby Vian mi ha portato con leggerezza e poesia a cogliere il profondo, benefico impulso che certi movimenti, siano essi della bioenergetica di Lowen o della danza orientale, portano al corpo delle donne, talvolta sofferente e rinchiuso in solide corazze, che come quelle di Reich imprigionano la gioiosa armonia vitale di cui ogni essere è intriso. Inizia così un percorso verso le radici della storia, tempi molto lontani in cui il divino è femminile e l'umana convivenza non conosce guerre e aggressioni. È un'epoca di pace profonda, tra uomini e donne, tra persone e natura, tra la Dea e le persone. Le donne allora portavano in sé l'immagine della Dea, esprimevano il contatto con il divino e con la vita tramite la danza, il canto, la musica, il tamburo, la sessualità, i simboli. Le civiltà che si sono succedute nella storia ne portano traccia indelebile, oggetti ed immagini concreti lasciati da un'epoca antica, a lungo combattuta ed infine sopraffatta dalle violente aggressioni del patriarcato, di cui anche noi, oggi, portiamo la triste eredità nelle relazioni, nello spirito, nel corpo. Alla fine del viaggio ho colto una speranza: la violenza, la brutalità, i corpi corazzati possono cedere con abbandono all'antica armonia. Ogni donna lo può sperimentare, recuperando in sé la bellezza che risiedeva nelle sue origini, quando il suo corpo libero e sacro, così come il suo spirito, conduceva con grazia all'amore per la vita. Una libro da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore