L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Traspozione filmica molto buona del capolavoro assoluto del romanzo romantico-verista francese. Mia wasikowska è semopre molto attenta e scrupolosa nell'entrare nei panni delle eroine letterarie dell'Ottocento. La ricordo con vivido entusiasmo nei panni della Jane Eyre, versione dark, di Cary Joji Fukunaga. In questa versione cinematografica del grande romanzo francese, l'attirce nata a Canberra, in Australia, figlia di Marzena Wasikowska, una fotografa polacca, e di John Reid, un fotografo australiano è perfettamente a suo agio nella mogliettina borghese frustrata di un medico condotto di provincia. Medico che tradirà più volte e con più amanti non per vera passione ma per seguire il ruolo di donna e il clichee di adultera ... per questo sarà condannata e censurata dalla critica e dall'autore.
Uno dei film che preferisco. A mio avviso una più che buona trasposizione cinematografica del romanzo di Flaubert. Un film da tenere e conservare nella propria collezione.
Dopo aver scritto la recensione al libro, era necessaria anche la recensione del film. Credevo di trovarmi di fronte ad una bella trasposizione di questo grande capolavoro dopo aver ascoltato la colonna sonora davvero suggestiva, invece mi ha completamente delusa. Nonostante siano presenti i maggiori elementi della trama, in questo film, tra l'altro molto lento, il personaggio di Emma è totalmente diverso da quello descritto da Flaubert. Se Emma risulta comunque una donna forte, nel film perde carisma. Ci sono molti elementi importanti che non vengono trattati. Il film è stato, purtroppo, abbastanza deludente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore