Magic in the Moonlight

Regia: Woody Allen
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 13,03

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lisa

    15/02/2017 10:11:08

    Non solo non è il miglior film di Allen, ma a mio parere si classifica tra i suoi peggiori. L'impostazione, le battute, il ritmo e le scene sarebbero adattabili perfettamente ad uno spettacolo teatrale, riuscendo magnificamente. La resa cinematografica invece risulta lenta e ovvia. Dopo dieci minuti i più allenati alla filosofia di Allen sapranno riconoscere chi è il suo personaggio-alter ego nel film, e cosa sta architettando. Il finale sarà quindi scontato. Colin ce la mette tutta, ma non basta la sua eleganza per farlo brillare al suo solito. La Stone è... beh, è la Stone, ma imbruttita in abiti e movenze non credibili, e che non giustificano l'innamoramento folle del protagonista verso di lei.

  • User Icon

    manuela

    13/05/2015 12:27:40

    Classica commedia di Woody Allen ironica e divertente. Non sarà il suo miglior film ma è carino e si fa guardare. Fascinoso Colin Firth.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    07/04/2015 11:50:21

    Non sarà il miglior film di Woody Allen, ma continua senz'altro tutte le tematiche del suo pensiero. Non ultimo il concetto che "non esiste il bianco o il nero nella vita, ma molte sfumature di grigio". Il protagonista, interpretato da un Colin Firth sempre all'altezza della situazione, qui cinico e disincantato, viene "folgorato" da colei che lo incanta, in quanto il suo esatto opposto. Fin qui siamo nello schema della seduzione, gli opposti si attraggono. A questo punto sembra quasi che cominci la "redenzione" del grande cinico, abituato a vivere nell'oscurità della vita, stimolato dalla solarità e positività di Sophie. Ebbene Woody Allen ancora una volta ci fà scoprire che la positiva e solare protagonista femminile, non è del tutto onesta e positiva, in quanto truffatrice lei stessa. Questo fatto comunque non la getta nella negatività, non essendo lei la protagonista della classica fiaba dove il bene e il male sono distinti, bensì facendo parte della vita reale, dove queste due situazioni sono costantemente fuse insieme. Nonostante il tema sia molto complesso, il maestro Woody riesce sempre a ad esporlo in chiave umoristica, e lo mette in scena con una maestria che lo contraddistingue. Scena da segnalare è la presa di coscienza dell'avvenuto innamoramento, tramite un dialogo spassosissimo tra Stanley e la zia, la quale lo porta alla consapevolezza semplicemente dandogli ragione su tutti i concetti espressi, e conducendolo per mano alla conclusione che lui stesso ha già dentro di sè. Anche se a tratti il film soffre di qualche rallentamento narrativo, siamo comunque davanti ad una più che discreta prova del regista americano.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2015
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Catalano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); speciale: On The Red Carpet Los Angeles Film Premiere