L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,64 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato il libro spinto dalla notorietà dell'autore e dalla curiosità, più che dall'interesse per il pensiero del filosofo danese. L'introduzione di Curtotti è stata estremamente utile per comprendere, almeno in parte, l'opera. Lettura ostica, tanto che ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo.
Dopo averlo letto si comprende perché sia uno dei "preferiti" della critica. Insieme ad AUT AUT costituisce senza dubbio una delle colonne portanti del pensiero di Kierkegaard, una lettura fondamentale per chiunque voglia approcciarsi ad uno studio serio dell'autore ed in generale dell'esistenzialismo novecentesco (ma anche della psicanalisi di Biswanger e non solo). La lettura non è proprio scorrevolissima (famosa a tal proposito la prima pagina sull'io come rapporto che si rapporta a se stesso), il testo è davvero complesso e non è possibile comprendere tutto ad un primo esame. Mi è capitato piu' e piu' volte di dover tornare sulle stesse pagine, ma d'altronde quando ci si occupa di determinati autori ciò è inevitabile. In ogni caso lo sforzo è ben ripagato dalla profondità con cui il filosofo esprime il proprio pensiero e dalla bellezza delle metafore che utilizza, riflesso della sua interiorità luminosa e ferita. Non saprei se consigliare questo libro come primo approccio a Kierkegaard, io ho fatto così, ma forse bisognerebbe iniziare da un saggio sull'autore che introduca un po' di punti, o forse sarebbe meglio iniziare da AUT AUT. Le quattro stelle sono un avvertimento dell'elevata difficoltà d'approccio a quest'opera
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore