L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ul libro scritto dal noto Giornalista Parlamentare dei miei tempi e oggi scomparso . Come tutti i libri... da leggere sempre e in ogni caso per cercare di capire e riflettere ! Leggendolo a mio avviso si percepisce che l'Autore desidera spiegare " agli altri "( se pubblico ) una decisione radicale che rimane solo concepibile e spiegabile da chi lo ha attuato in questo caso Sua Nipote Alessandra . Chi è spettatore dell'avvenuto , parente o no non potrà mai capire le profonde motivazioni che spingono un'essere a togliersi la "Sua" vita .Sopratutto se si viene condizionati , da Credi Religiosi ,certezze Mediche e scientifiche , condizioni sociali etc , come sempre accade a chi cerca di giudicare , scelte vissute sulla propia pelle .Comunque Umana e comprensibile ricerca cosi come le motivazioni ... in chi rimane ! Non si puo altro a questo punto che tacere e rispettare le scelte che possono apparire giuste o sbagliate ai piu che non le vivono sulla loro pelle . In fondo togliersi la vita non fà male agli altri se non colpendoli indirettamente nel loro se pubblico . Il tempo cancella ogni cosa in chi rimane , anche l'orribile , barbaro ,ignominoso , giudizio che nel passato le Società e le Religioni e la Polis davano a questa libera volontà di non voler piu vivere . Di innaturale e ci sarebbe da discutere nel 2005 ... vi sono ben altri atti su cui però purtroppo per convenienza e interessi vari si tace ( morte cerebrale ,aborto , tecnomedicina ,ipocrita eutanasia ,accanimento terapeutico , rianimazione etc ) .Lasciamo a Alessandra la Pace che ha desiderato cosi come a moltitudini di altri e ignoti che hanno scelto e scelgono questa dolorosa strada senza danneggiare quella altrui .In fondo è una vera forma di libertà e di Democrazia il riconoscerlo abbandonando inutili e barbare ipocrisie .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore