Maleficent. Il segreto della Bella Addormentata. Limited Edition 2017 (DVD)

Maleficent

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Maleficent
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Salvato in 43 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 11,99 €)

Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.
4,74
di 5
Totale 23
5
19
4
3
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Kath

    16/05/2020 19:24:00

    Rivisitazione della classica favola della bella addormentata, un interpretazione molto originale e diversa da quello che ci si aspetta! Molto belli anche gli effetti speciali, consigliato sia a grandi che piccini.

  • User Icon

    normaJean

    13/05/2020 22:57:45

    Magnifica Angelina Jolie in un ruolo che sembra fatto apposta per esaltare il suo sguardo e la sua recitazione. Fantastico!

  • User Icon

    Eleonora

    11/05/2020 23:42:14

    Un film che merita davvero di essere visto. Ispirato alla favola disney de ‘La bella addormentata nel bosco’ racconta di un amore che non è, banalmente parlando, quello tra un principe e la sua principessa.In Maleficient, infatti, traspare l’amore profondo e genuino che c’è tra una madrina e la propria ‘bambina’, facendo emergere il valore della famiglia.

  • User Icon

    Paperkone

    11/05/2020 20:21:00

    Il film racconta una bellissima versione della favola della Bella Addormentata. La bellissima e bravissima Angelina Jolie rende questo film in capolavoro ; lei che dovrebbe odiare la piccola Aurora se ne innamora....

  • User Icon

    Anna

    11/05/2020 19:56:33

    Film che si diversifica molto dal classico animato, ma che a suo modo mi ha comunque affascinato! Non è uno dei migliori film in Live Action che la Disney abbia realizzato, ma si lascia guardare e intrattiene! Buon film!

  • User Icon

    Rori

    11/05/2020 18:10:39

    Se La bella addormentata nel bosco è la favola che amiamo sin da bambini, in questo film vedremo che non tutto è come lo conoscevamo. Scopriremo tutte le ragioni che hanno portato Malefica a scagliare il suo maleficio verso Aurora e vedremo come si evolvono realmente gli eventi della storia che pensavamo di conoscere davvero. Un film che piacerà sia ai bambini che agli adulti, in cui si riconosce il vero significato dell’amore. Consigliato a tutti!

  • User Icon

    thereaway

    01/04/2020 08:26:56

    Rivisitazione della favola della Bella Addormentata dal punto di vista di Malefica, partendo dalla sua storia descrivendo come è diventata un personaggio negativo. Ma ci sarà una svolta inaspettata, si dà spazio alla redenzione e la salvezza con una certa licenza poetica rispetto alla storia originale.

  • User Icon

    e

    25/09/2019 06:45:49

    Non sono solita apprezzare film in cui si spiega la storia dell'antagonista a tal punto da far passare l'idea che le sue azioni sono giustificate - perché non lo sono - tuttavia devo dire che questa è stata una visione interessante. La recitazione in generale è stata ottima, così come il lavoro di editing che hanno fatto, e la storia è risultata scorrevole. So che sta uscendo il seguito, andrò a vederlo per curiosità e per accompagnare un'amica, ma non sono minimamente convinta di questo progetto. La storia di Malefica è interamente narrata nel primo film, quindi chissà cosa si è inventata la Disney per poter guadagnare altri soldi.

  • User Icon

    sara

    24/09/2019 17:24:36

    Maleficent può considerarsi uno dei film più belli che abbia visto. Mi piace perché a differenza di molti altri non cade nella banalità e nello stereotipo, ma piuttosto riesce a cambiare una storia già raccontata limitandosi a cambiare il punto di vista da cui viene raccontata. Recitazione meravigliosa e scenario incantato. ve lo consiglio

  • User Icon

    RAFFAELE

    24/09/2019 16:10:36

    Da avere assolutamente per tutti i fan di Angelina Jolie, meravigliosa anche nei panni della cattiva (anche se diventata tale per colpa di un tradimento)! Anzi forse ancora più meravigliosa del solito!!!!!!!!!

  • User Icon

    Anna

    20/09/2019 13:05:27

    Maleficent è un film meraviglioso che pone al centro della sua storia la soggettività della situazione. Riesce infatti a ribaltare totalmente la storia della bella addormentata solo provando a raccontarla dal punto di vista di Malefica. Recitazione, scenografie e costumi sono ottimi, così come la trama. Ne consiglio l'acquisto.

  • User Icon

    Marta

    20/09/2019 11:48:09

    La bella addormentata nel bosco è sempre stato il mio classico Disney preferito, e Malefica la cattiva che ho sempre apprezzato di più rispetto a tanti altri cattivi. Questo film è dal punto di vista di Malefica, strega estremamente dotata e astuta, passata dalla parte del male dopo essere stata tradita, Adoro questa rivisitazione della favola, mi piace la spiegazione dietro alle azioni di Malefica e il suo lato umano quando si rende conto del prezzo delle sue azioni. È un film che ho adorato.

  • User Icon

    Laura

    20/09/2019 09:38:05

    Il film Maleficent è davvero stupendo. Ho adorato l'intenzione di mostrare il cattivo di una fiaba ormai vista e rivista, La bella addormentata, in panni diversi. Il fatto che abbiano creato dei personaggi così ricchi di sfumature mi è proprio piaciuto. Angelina Jolie ha recitato in modo sublime. Sono impaziente di vedere il seguito!

  • User Icon

    Maleficent

    19/09/2019 19:46:36

    Per me questo film è un altro capolavoro tra i film Disney. Il film ci racconta la storia di Malefica, personaggio interpretato da Angelina Jolie, ovvero la cattiva de "La bella addormentata nel bosco".. una storia originale e ben strutturata, una bella reinterpretazione della favola in chiave moderna. Ve ne consiglio la visione.

  • User Icon

    Elisa

    19/09/2019 11:38:01

    Bellissimo film.. Lo adoro.. Poi amo Malefica è uno dei miei cattivi Disney preferiti, e interpretato da Angelina Jolie è ancora meglio..

  • User Icon

    Maria Elisa

    11/03/2019 12:14:00

    Questa trasposizione cinematografica de "la bella addormentata nel bosco" ci porta all'interno di una storia molto diversa, e per certi versi molto più profonda e carica di morale, da quella a cui siamo abituati nella versione originale. Conosceremo una Malefica giovane, buona, raggiante ed innamorata. Ma, a causa dell'avidità dell'uomo, verrà tradita proprio da quello che credeva essere il vero amore, Stefano, che le arrecherà dolore fisico e psicologico. Sarà proprio questo dolore a cambiarla e volgerla al male e alla vendetta, fino a scagliare un maleficio evocativo sulla piccola Aurora per infliggere a re Stefano la stessa pena che lui a suo tempo le aveva inferto. Ma come spesso accede l'odio e il desiderio di vendetta lasciano il posto all'amore. Il personaggio di Malefica evolve, da ragazzina solare ed innamorata vediamo una ragazza ferita, cupa, consumata dall'odio e che infligge dolore, quello stesso dolore che le si ritorce contro nel momento in cui apre il cuore al perdono e ritorna ad amare. Cercando di rimediare ai propri errori Malefica scoprirà che il "vero amore" esiste davvero e che è la forza più potente di tutte. Film straordinario e carico di significato, di morale. Estremamente commuovente e profondo!

  • User Icon

    simone

    11/03/2019 11:39:43

    Maleficent è un film Disney del 2014 che propone la rivisitazione di un grande classico a cartoni animati (La Bella Addormentata), secondo una tendenza cavalcata ormai da tempo dalla Disney. Mi è sembrato molto interessante raccontare la storia, notissima a tutti, da un punto di vista diverso, quello della cattivissima strega Malefica. In molte storie i cattivi sono spesso personaggi più originali e interessanti dei “buoni”, e cero in questo caso la malefica interpretata dalla bellissima Angelina Jolie è davvero affascinante: misteriosa e terribile, ambigua a passionale. Devo dire che però nel complesso ho trovato il film deludente: gli altri personaggi sono inconsistenti e la storia non sviluppa a mio avviso l’interessante intuizione iniziale.

  • User Icon

    fabiana

    10/03/2019 17:05:20

    Un bellissimo film che racconta la storia della bella addormentata..dal punto di vista di Malefica, parte dall infanzia della stessa quando era una fata buona e incontra Stefano quello che la tradirà tagliandogli le ali e diventando Re nonchè padre della piccola principessa Aurora. Malefica lancia di il maleficio su Aurora in seguito all'odio che prova per re Stefano...ma nel tempo impara ad amare quella creatura indifesa e.... no dico altro.. bellissimo film emozionante.. mantiene la linea della favola Disney con qualche colpo di scena!sicuramente da guardare!

  • User Icon

    Elisa

    10/03/2019 14:04:07

    Maleficent è uno degli ultimi film Disney che più ho apprezzato. Dovendo essere sincera non mi aspettavo affatto che potessi rimanere sorpresa da questo film, ma invece dalla prima scena all’ultima mi ha sorpreso. La trama è davvero inaspettata e adoro come siano riusciti a dare una totalmente nuova caratterizzazione al personaggio di Malefica. Trovo inoltre che Angelina Jolie sia riuscita a dare un’interpretazione sublime al ruolo della protagonista. Inoltre questa è la migliore edizione in assoluto, è stupenda.

  • User Icon

    carla

    23/09/2018 09:05:35

    Per una volta siamo dalla parte della strega che .... niente spoiler per un film che ho comprato per tenermelo nella mia piccola collezione. Non posso che dire di vederlo

Vedi tutte le 23 recensioni cliente

Malefica riunisce la dualità di cui è portatrice ogni madre agli occhi del bambino. Un ritratto complesso e moderno

Trama
Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in l ei l'ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia. Ma questa non è la storia della Bella Addormentata bensì quella di Malefica, la storia di una vittima che, da grande, troverà il modo di superare il male che le è stato inflitto da chi amava.

  • Produzione: Disney, 2017
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Angelina Jolie Cover

    "Nome d'arte di A. Voight, attrice statunitense. Figlia dell'attore J. Voight, esordisce ancora bambina a fianco del padre in Lookin' to Get Out (Cercando di fuggire, 1982) di H. Ashby. Nel 1995 è in Hackers di I. Softley, poi comincia a imporre la sua prorompente bellezza e il suo fascino ribelle con Scherzi del cuore (1998) di W. Carroll e con Il collezionista di ossa (1999) di P. Noyce. Nel 2000 ottiene il premio Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo della sociopatica Lisa in Ragazze interrotte (1999) di J. Mangold. Dopo il mediocre Fuori in sessanta secondi (2000) di D. Sena, interpreta l'eroina dei videogiochi Lara Croft in Tomb Raider (2001) di S. West e nel sequel Tomb Raider 2 (2003) di J. de Bont, per poi prestare la voce alla seducente pesciolina Lola in Shark Tale... Approfondisci
Note legali