L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Antonella Ossorio si conferma un'autrice strepitosa. Un libro poetico e musicale, intenso. Una storia d'amore incorniciata in una Napoli 'magica' e come sempre piena di contraddizioni, l'accoglienza e la malasorte in questo caso. Che lettura meravigliosa.
Scritto da Antonella Ossorio, pubblicato nel 2014 dalla casa editrice EINAUDI. Nella Napoli del 1843 troviamo la mammana ovvero Lucina, una donna con tanti interrogativi che non trovano risposta se non nell'amore che lei saprà donare: alla figlia, al marito, alla zia adottiva, agli animali, al suo lavoro. Lucina una donna dai grandi desideri che deve sopire, affinché il suo segreto, enorme e in confessabile, non venga svelato. Un bel libro, costruito su una trama in cui le identità dei protagonisti vengono messi in rilievo dalla penna acuta, graffiante ma nello stesso tempo delicata della Ossario. La trama a mio avviso è più avvincente all'inizio del libro poi si fa troppo frammentata e gli avvenimenti descritti sembrano più episodici. Resta un bel libro, da leggere
Una storia che commuove, personaggi a cui ti affezioni, il tutto incastonato nella Napoli del 1848. Mi è piaciuto tutto di questo libro. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore