Categorie

Wu Ming

Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine:
  • EAN: 9788806222086

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Erica Berti

    01/06/2016 10.25.30

    Magnifico. Un'opera sontuosamente costruita, sviluppata e narrata senza alcun calo di tono. Certamente complessa perché tale è la storia, sconvolgente perché tale è stato l'Olocausto degli Indiani d'America. Un libro indimenticabile.

  • User Icon

    Francesco

    22/02/2015 17.20.34

    Un libro sontuoso, immenso, magnificamente costruito, che si stende dalle foreste americane ai bassifondi di Londra. Un libro contro le romanticherie sulla nascita dell'America che anticipa storicamente il più grande sterminio mai perpetrato da mano umana, dinnanzi al quale anche l' Olocausto impallidisce. Gli uomini fedeli alla corona inglese e gl'indigeni d'America, strettamente legati, intrecciati da mescolanza di sangue e d'intenti, lottano i ribelli, coloro che si dichiarano indipendentisti. E' la storia vista dall'altra parte della storia, è lotta, è sentimento, è guerra, è amore per la terra, è padre ed è figlio, è onore, è dignità. Questo e non soltanto questo, in un libro indimenticabile.

  • User Icon

    clara lunardelli

    18/10/2014 18.20.17

    Lo sto leggendo, ma....non so se riuscirò a finirlo. Trovo la narrazione discontinua, intervallata da capitoli troppo "furbi", anche se ricca. Ci sono autori meno pubblicizzati, ma che meritano molto di più.

Scrivi una recensione