L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Amo James Rollins. E quando sono in astinenza cerco qualcosa che me lo ricordi. E questo autore italiano ci è quasi riuscito in effetti. Avventura segreti vita....emozioni a non finire. Si direi che questo autore merita di essere seguito. E sopratutto gli scenari fanno cercare le immagini su internet x vivere un Po di avventura!!!
Bel libro di avventure con personaggi interessanti, un bel colpo di cena alla fine e una scrittura veloce senza essere sciatta. Solo il fatto che alla fin fine i segreti cercati rimangono tali è un po' convenzionale per questo tipo di libro e quindi mi impedisce di dare il massimo voto
Ho appena concluso la lettura del libro "La mappa della città morta", edito da Newton & Compton. Anche se basato su una storia fantastica, l'intento dell'autore è quello di far sì che il lettore vi legga dei risvolti reali. Le parole fondamentali che accompagnano la lettura di questo libro sono: avventura, rischio, esplorazione e scoperta. Charles Fort, direttore di un giornale che indaga su fatti misteriosi, viene coinvolto suo malgrado nella ricerca di un archeologo scomparso nella giungla del Mato Grosso. Parte così da Bologna, città in cui vive, avventurandosi in questa impresa a tratti surreale e a tratti impossibile. L'intento del giornalista è quello di svelare un enigma, inseguito per secoli da molti studiosi tra cui l'archeologo scomparso Angelo Laurenzi, cioè cosa ha provocato la glaciazione dell'Antartide e la scomparsa di un popolo antichissimo, gli oltolechi. Per rispondere a queste e ad altre domande, Charles Fort, deve sfidare con altri compagni di avventura tutte le situazioni difficili a cui li sottopone la foresta amazzonica, in più ci si mette di mezzo un'importante compagnia mineraria la quale ostacola in modo spietato l'impresa. Lo stile di questo libro è scorrevole, con accurate descrizioni che lo rendono avvincente. L'autore riesce ad appassionarti dalla prima all'ultima pagina con accelerazioni e rallentamenti improvvisi, cambi di scena e di personaggi. I punti di forza maggiori di questo romanzo sono i personaggi, molto ben costruiti perché ispirati a persone vere e luoghi descritti con dovizia di particolari, ma senza tediare il lettore. È un romanzo molto intenso e avvincente, la brevità dei suoi capitoli te lo fa apprezzare maggiormente. Se avete qualche soldo da spendere e vi piace il genere, vi consiglio caldamente questo libro, vi terrà col fiato sospeso sino alla fine...la quale non è scontata per niente!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore